Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Seck aminata loredana 3c - a.s. 2023/2024

islam

L'islam è una religione monoteista abramitica sviluppatasi intorno al VII sec. nella penisola arabica. Per i musulmani il testo sacro è il Corano rivelato a Maometto.

cHE cos'è l'islam

Gli Arabi sono un gruppo etnico di lingua araba, originali dalla Penisola arabica. La parola sta a significare "nomadi". Gli arabi hanno avuto quattro califfati, che furono poi aboliti nel 1924.

gli arabi

La Penisola arabi è un subcontinente distaccato dalla placca africana e fa parte dell'Asia occidentale. Gli stati al suo interno sono: Arabia Saudita, Emirati Arabi, Oman, Quatar, Bahrein e Yamen.

penisola araba

'il primo corano del mondo E' a venezia, san francesco della vigna.

Il Corano è il testo sacro dell'Islam e rappresenta il messagio rivelato da Dio a Maometto. E' stato scritto il 22 Dicembre 609.E' diviso in 114 capitoli dette "sura" divise a loro volta in ayyat.

il corano

In matematica, il numero è un modo per esprimere una quantità oppure la posizione di un elenco di elementi. Il concetto di numero nasce per la neccesità di un conteggio.

i numeri

- la Shahada- la Salat- la Sawan- la Hajj- la Zakat

i cinque pilastri dell'islam

When I go to Senegal with my family in the summer, there is always a group of 3-4 children and they go around the city asking every house if they have got a bucket of rice to give them.

have i ever done any charity work?

All'inizio l'arte islamica si ispira a quella bizantina, romana, paleocristiana, persiana e cinese. Si sviluppa verso l'Egira fino al XIX.

l'arte islamica

La musica sacra è legata principalmente alle feste e alle celebrazioni, al mese del digiuno di Ramadan, ai pellegrinaggi e preghere.

la musica sacra

I giochi della solidarietà islamica, che avvengono ogni quattro anni, sono una manifestazione multisportiva dove gli atleti competono in diverse discipline e sono stati organizzati dalla ISSF.

giochi della solidarietàislamica

WikipediaTreccaniYoumath.itStudiorapido.itScuola.netstudenti.it

siti:

grazie per l'attenzione!