Full screen

Share

Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

VENARIAGREEN ARTFestival di green art nei Giardini della Reggia

Pagina successiva

CLICCA QUIper vedere la mappa delle opere!

Torna indietro

Nei Giardini della Reggia potrai trovare nove opere create con la materia vegetale dei giardini stessi.

Clicca sulle opere per scoprire di più!

Mammy è un ritorno all’onirico è un bisogno potente di creare ”tenerezza” in un mondo che la sta inevitabilmente perdendo, è un timido richiamo all’Amore più grande, quello della mamma per la sua creatura.

MAMMY - RODOLFO CASATI

Torna indietro

Le sue Forme organiche fanno da contrappunto alla rigidità geometrica della grande vasca ecompletano la scenografia all’insegna dei concetti dello stile Forma -Lineare.

L’opera vuole esprimere il rapporto tra il singolo e la comunità in perenne movimento; animali ed essere umani, che cercano protezione e forse senso di esistere solo nel rapporto con l’altro: mandrie, sciami, voci soliste insieme nel coro.

Torna indietro

MOVING - ERIKA INGER

Torna indietro

Una tenda, quasi trasparente, e un piccolo sedile, con i legni della Venaria: una tenda che celebra la trasformazione delle stagioni, lo slancio della vita e la sua generosità.

SIPARIO - MARCO NONES

Torna indietro

L’ opera si ispira alla figura ed il mito di Diana.L’immagine e il simbolismo della Dea s’intrecciano a vari livelli con la storia e l’ambiente della Reggia e ci hanno portato a visualizzare il volto della Dea come in un miraggio che potesse riapparire li dove fu il tempio, e dove ora si riapre il varco verso il santuario diffuso della natura.

SGUARDO SU NATURA - ARS RURALISSIMONE MULAZZANIVALENTINA GROSSI

Torna indietro

Una grande goccia cade sul terreno, un attimo che diventa eterno fissando l’unione tra terra e cielo.

CIRCLE OF LIFE - RUMEN DIMITROV

Torna indietro

Si ispira alla Fontana dell'Ercole e del Tempio di Diana.La Dea ha ispirato il disegno della mezzaluna, un simbolo fortemente legato alla Reggia;ad esso è abbinato il simbolo del sole, invitando a un dialogo tra i due e giocando con i concetti di dualità e unità.

LUNA & SOL - TIM NORRIS

Torna indietro

Dziki dal polacco che significa cinghiale/selvaggio.In dialogo con le forme della Reggia e del Giardino gli animali realizzati divengono cornice attraverso ricercati giochi prospettici.

DZIKI - RODOLFO LIPRANDI

Torna indietro

Linee essenziali, giochi di materia, segnano il luogo citando il rigore del disegno dell’uomo per il giardino.

MOVEMENT BERIT SKJØTTGAARD LAURSEN

Torna indietro

Cerchi e archi interconnessi, linee nello spazio che si intersecano e diventano una cosa sola.Si percepisce da dentro e da sotto, da fuori eguardando l’ombra in una luminosa giornata di sole.

ISPIRATION - ROY F. STAAB