Presentazione interattiva basica
Alessandro Musso
Created on March 24, 2024
More creations to inspire you
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
LAYOUT ORGANIZATION
Presentation
TALK ABOUT DYS TEACHER-TEACHER
Presentation
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
ESSENTIAL OILS PRESENTATION
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
EIDIKO JEWELRY
Presentation
Transcript
Basic Interactive Presentation
Contextualize your topic with a subtitle
Start
Le olimpiadi sono uno dei piu' importanti giochi dei quattro giochi celebrati dai greci.Le prime olimpiadi si sono svolte ad'olimpia il 776 a.C.
+ info
Ai giochi olimpici potevano partecipare soltanto gli uomini,pero' anche le donne potevano partecipare nei giochi dedicati alla dea era infatti si chiamano giochi ereidi
1)Corsa2)Pentathlon3)Corse con carri4)Pugilato5)Pancrazio(misto fra lotta e pugilato
All'inizio i primi giochi erano:
La Federazione del calcio è FIFA,il calcio è stato inevtato il 1848 in Inghilterra, invece la versione moderna è nata nel XIX secolo sempre in Inghilterra.
È giocato da due squadre composte da 11 giocatori (sono possibili sostituzioni per infortuni o ragioni tattiche). Dieci di loro possono toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa; uno solo, posto a difesa della porta (e perciò detto "portiere"), può toccare il pallone anche con mani e braccia, ma solamente se il pallone si trova nella propria area di rigore. L'obiettivo del gioco è quello di segnare più punti (detti gol o reti) della squadra avversaria, facendo passare il pallone oltre la linea della porta avversaria. La durata di una partita è di 90 minuti, divisi in due tempi da 45 ciascuno più un eventuale recupero (a discrezione del Direttore di Gara). Nel caso in cui la palla finisca fuori dal terreno di gioco, si riprende l'azione con modalità diverse a seconda della squadra che per ultima ha toccato il pallone prima che uscisse e della zona di delimitazione da cui ha varcato la linea.Quando un calciatore commette un'infrazione, il gioco viene interrotto e riprende con un calcio di punizione o di rigore, dipendentemente dalla zona nel quale il fallo è stato compiuto.
Il campo da gioco può essere 100 x 64 m (min) oppure 120 x 75 m (max)
Il calcio è uno sport di squadra giocato all'aperto con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte.
IL CALCIO
You can add additional content that will excite your audience’s brains: videos, images, links, interactivity ... Whatever you like!
With this feature ...