Lavoro
Andrea Perrucci
Created on March 24, 2024
More creations to inspire you
TANGRAM PRESENTATION
Presentation
VALENTINE'S DAY PRESENTATION
Presentation
HUMAN RIGHTS
Presentation
LIBRARIES LIBRARIANS
Presentation
IAU@HLPF2019
Presentation
SPRING IN THE FOREST 2
Presentation
EXPLLORING SPACE
Presentation
Transcript
Andrea Perrucci,Melissa Carlucci,Giulia Lombardo
Prosegui
HOTEL "DIMORE DI LECCE"
Presentazione delle dimore
Dimore di Lecce è un albergo diffuso,composto da dimore storiche del 1500,ristrutturate e "completamente indipendenti".Le dimore sono accoglienti Suites ideali per trascorrere le vacanze,situate nel cuore del centro storico di Lecce,distanti poche centinaia di metri dalla meravigliosa cattedrale del Duomo e dalla principale Piazza S. Oronzo considerata storicamente come l'esatto centro della città antica.La struttura offe un tipo di alloggio sostenibile proprio perchè sfrutta strutture già esistenti e permette di apprezzare al meglio l'arte dell'antica architettura leccese.
Le dimore offerte:"Dimore della corte"
L'hotel offre tre tipi principali di dimore,tra cui le "Dimore della Corte".Queste dimore sono suites di pregio del 1500 in pietra leccese,con volte a stella,situate nel centro storico di Lecce a 100 metri da Porta Rudiae e a 300 metri dal Duomo e da Piazza Sant'Oronzo.Alloggiare in queste strutture permette di godere in pieno comfort del fascino del barocco leccese.
"Dimora dei Figuli"
"Dimora dei Figuli" è un'accogliente casa per vacanze situata nel cuore del centro atorico di Leccce,nella "Via dei Figuli",distante appena 200 metri da piazza Sant'Oronzo e dal Duomo.Questa dimora era originariamente un'antica bottega artigiana del 1500 dove i Figuli,maestri vasai del tempo,costruivano i vasi lavorando l'argilla
“Dimora del Vico” è un accogliente Suite per vacanze situata nel cuore del centro storico di Lecce, in Vico Vernazza, distante pochi passi dall’Anfiteatro greco e il Duomo di Lecce. Era originariamente un’antica bottega artigiana dove si lavorava la “pietra leccese” situata nel vico Vernazza adiacente a “Piazza della Zecca”. Qui gli artigiani scolpivano capitelli e fregi da incastonare in arcate e antichi palazzi nobiliari del 1500.
Dimora del Vico
Chi invece vuole vivere appieno il contatto con il fantastico mare del territorio può prenotare un’escursione per ammirare le suggestive Grotte della Zinzulusa, Romanelli, Azzurra, Palombara, Sulfurea e Striare. Sono disponibili diverse partenze giornaliere sia al mattino che al pomeriggio, con una durata di circa due ore e una sosta bagno nella splendida insenatura di Porto Miggiano a Santa Cesarea Terme.Dimore di Lecce organizza un’indimenticabile escursione in barca a Castro per un’esperienza unica tra mare cristallino e grotte mozzafiato. Anche questa un’ottima occasione per stare a contatto con la natura
La struttura offre tra i suoi servizi varie escursioni,come un tour esperienze del vino:Dimore di Lecce organizza per gli ospiti un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori e dei profumi della tradizione enogastronomica salentina. Un’esperienza unica tra le cantine e i vigneti, sorseggiando vino di qualità, mangiando prodotti salentini e respirando l’aria fresca di campagna” Un’ottima occasione per stare a contatto con la natura e scoprire i sapori del territorio
SERVIZI OFFERTI
Escursioni sul mare
"Esperienze del vino"
Ovviamente non si potrebbe trovare lo stesso tipo di arte o di strutture presenti nel nostro territorio,ma l’idea di sfruttare vecchie abitazioni ed edifici,potrebbe e dovrebbe sicuramente essere d’esempio per molti altri hotel presenti nella nostra nazione.
L’hotel “Dimore di Lecce” offre un’esperienza indimenticabile nelle vecchie strutture leccesi,così da poter sfruttare appieno l’arte e la bellezza del territorio,senza intaccare strutture già esistenti i costruirne di nuove.Questo,unito alle escursioni da loro programmate per valorizzare appieno il nostro territorio,è un grande punto di forza di questo hotel.Potrebbe essere replicabile?
Riepilogo