Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Marija Bochkareva

Ginevra Massimino

Created on March 24, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

start

Marijabochkareva

Marija Bochkareva nacque nel 1889 in Russia in una famiglia di contadini. Fin da piccola aiutava la famiglia a lavorare nei campi, svolgeva molti lavori per guadagnare i soldi. La sua,era una vita abbastanza normale, fin quando nel 1914 scoppiò la 1 Guerra Mondiale che coinvolse sopratutto il suo paese.

Chi era?

Maria,era sposata con un uomo ubriaco, dal quale fuggì e si trasferì a Tomak. Pochi mesi dopo la sua "fuga",ebbe inizio la Prima Guerra Mondiale. Da quel momento in poi decise di cambiare la sua vita. Scrisse un telegramma allo zar Nicola II,nel quale richiese l'arruolamento all'esercito russo.Egli accettò e nel 1915 Maria entrò nell'esercito.

La sua storia

La sua vita da militare

Combattè nella prima Guerra Mondiale e costituì il Battaglione femminile della morte.Combatterono con gli uomini presso Smorgon il 9 luglio 1917 e sfondarono il fronte. Furono violentate, aggredite e fucilate a Palazzo d'inverno

Il 7 gennaio 1920 fu arrestata,inizialmente avrebbero dovuto trasferirla a Mosca, ma poi il presidente del Tribunale della Siberia, Ivan Pavlunovskij, ordinò di fucilarla. Fu quindi uccisa a Krasnoyarks Solo nel 1933 venne assolta per non aver commesso alcun crimine.

La dura sconfitta di Marija