Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

MÓDULO DIDÁCTICO HISTORIA

Sofia Hayduk

Created on March 24, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

clara petacci

clara nacque a roma il 28 febbraio 1912 da una famiglia aristocratica, era anche una grande appassionata di pittura. Il suo amore per Mussolini fiorisce sin da giovanissima, pare che abbia scritto la sua prima lettera a 14 anni.

lasua storia

chi era?

matrimonio

Clara nel mentre si sposò con Riccardo Federici. Andando avanti con il tempo il rapporto tra lei eMussolini divenne totale. Nel frattempo nel 1936 ci fu la separazione tra Clara e Riccardo.

Riccardo Federici

famiglia

cosa ne pensava la famiglia? si può dire che la famiglia abbia spinto la faglia tra le braccia del Duce. Tutto ciò per i tanti benefici che ci furono come: vacanze, gioielli, proprietà, tutte pagate della stato.

Alla caduta del regime Clara viene arrestata il 25 luglio 1943, per poi essere liberata l'8 settembre. Travolta dalla seconda guerra mondiale lei e la famiglia seguono Mussolini vicino al Lago di Garda.

la fuga al nord

clara e mussolini

iil 28 aprile 1945Clara e Mussolini vennero fucilati dai partigiani. Lei però non aveva alcuna condanna ed infatti si dice che che Clara avrebbe cercato di protegere il suo amato Ben.

come morì?

La morte