Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Presentazione Rinfrescante
Davide Pocchiola Viter
Created on March 23, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
PRESENTAZIONE
LE SUE ISOLE
GRECIA
ISOLA
01
ZANTE
COSA PUOI VEDERE
Porto limnionas
Parco nazionale marino
Notte di Laganas
Grotte di keri
Isole delle tartarughe
Blue caves
Spiaggia del relitto
spiagge delle tartarughe
Potete assistere a questo incredibile evento naturale nella spiaggia protetta di Gerakas, nella spiaggia di Dafni e lungo la spiaggia di Kalamaki. La lunga spiaggia di Gerakas, nella punta meridionale dell'isola di Zante, è il luogo che presenta il maggior numero di covate di uova delle tartarughe.
BLUE CAVES
- Le Grotte Blu (chiamate Blue Caves) sono una delle attrazioni più famose di Zante. Situate sulla costa nord-ovest, tra il porto di Agios Nikolaos e Capo Skinari, le Grotte Blu consistono in una serie di grotte e archi naturali che terminano nella grande grotta (Megali Spilia) e nella piccola grotta (Mikri Spilia)
grotte di keri
- Le Grotte di Keri sono raggiungibili solo via mare, noleggiando un'imbarcazione. Non dovrete essere abili navigatori, infatti avvicinarsi alle grotte è molto semplice, poiché la costa rocciosa che le sovrasta cade a strapiombo sul mare ed i fondali sono di conseguenza piuttosto profondi.
Laganas è sinonimo di divertimento, qui si può ballare e bere un drink fino alle prime luci del mattino. Le discoteche più famose sono Rescue, Cocktail & Dream, Zeros and Sizzle, tutte e 3 si trovano a pochi metri l'una dall'altra.
NOTTE DI LAGANAS
spiaggia del relitto
- La spiaggia del Navagio o del Relitto, è una remota baia nell'isola di Zante, in Grecia. È una tra le spiagge più pittoresche d'Europa, e deve la sua fama al relitto della M/n Panagiotis, arenatasi sulle sue sabbie nel 1980.
parco nazionale marino
Il Parco Nazionale Marino di Zante è stato istituito nel dicembre del 1999 e costituisce la prima area istituzionale protetta della Grecia. Ha un' estensione di 135 Km2 ed include il golfo di Laganas fino a Keri, gli isolotti di Marathonisi e Pelouso e le isole Strofadi.
porto limnionas
- E’ uno dei posti più nascosti e forse per questo più belli e selvaggi dell’intera isola.
- Per arrivare a Porto Limnionas bisogna prima raggiungere il paese di montagna di Agios Leon e da qui, seguendo la segnaletica stradale, percorrere alcuni km lungo una strada asfaltata di recente che scende verso il mare e termina con un ampio spiazzo dove è possibile parcheggiare l’auto