Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

GRETA THUNBERG

Horizontal infographics

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

LOGOS

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

Transcript

Le scienziate:

MARIE CURIE

RITA LEVI MONTALCINI

MARGHERITA HACK

MARIA MONTESSORI

ROSALIDN FRANKLIN

+info

+info

+info

+info

+info

Gli scienziati:

ALBERT EINSTEIN

ISAAC NEWTON

CHARLES DARWIN

LEONARDO DA VINCI

GALILEO GALILEI

+info

+info

+info

+info

+info

Fornì le prove sperimentali della struttura a elica del DNA.

Rosalind Franklin

Ha rivoluzionato il mondo dell'educazione e della pedagogia elaborando il metodo che ancora oggi porta il suo nome, e che parte dall'osservazione scientifica dei comportamenti del bambino e sul presupposto che egli debba sentirsi libero di muoversi e agire spontaneamente nello spazio per conoscerlo e avere controllo di sé. Maria Montessori fu tra le prime donne a laurearsi in Medicina in Italia.

Maria Montessori

Orgolgio ed eccelenza dell'Italia, ha dedicato tutta la sua vita allo studio del cervello umano. Nel 1986 vince il premio Nobel per la medicina.

Rita Levi Montalcini

Scienziata due volte premio Nobel e prima donna ad ottenere una cattedra alla Sorbona.I suoi studi sulla radioattività sono stati la base per gli studi successivi.

Marie Curie

Lavorò tutta la sua vita nel campo dell'astrofisica, ed è nota per i suoi studi sugli spettri stellari. È stata per lungo tempo membro dei gruppi di lavoro dell'ESA e della NASA.

Margherita Hack

Galileo Galilei

Contribuisce in maniera determinante allo sviluppo di un nuovo modo di approcciarsi alle materie e di analizzare quanto ci circonda: il “metodo scientifico” viene anche chiamato “metodo galileiano”. Tra i suoi molteplici contribuiti al mondo della scienza c’è il ruolo chiave nella rivoluzione astronomica.

Leonardo Da Vinci

è una delle personalità più celebri della storia occidentale, e non solo. Scienziato, architetto, filosofo, pittore, scultore, trattatista, ingegnere e molto altro, parliamo di un uomo che han influito in tantissimi campi. Nell'ambito scientifico effettua studi sulle stelle, sul volo e sui fossili.

Isaac Newton

Arrivò a formulare le leggi universali che governano il movimento di tutti gli oggetti, secondo la leggenda proprio osservando la caduta di una mela. Ad oggi è considerato uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi.

Albert Einstein

Fisico noto al grande pubblico per la sua teoria della relatività e l’equazione E = mc2 divenuta la più celebre al mondo.

CharlesDarwin

Conosciuto per la teoria dell’evoluzione della specie. Molte delle sue conoscenze derivano dal celebre viaggio pluriennale al bordo del brigantino HMS Beagle, sul quale il naturalista compie un giro intorno al mondo che si rivelerà fondamentale per la genesi e lo sviluppo delle teorie che lo hanno consegnato alla storia.