Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
Infografica bullismo
PALMIERO MANUEL
Created on March 22, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Genial Calendar 2026
View
School Calendar 2026
View
January Higher Education Academic Calendar
View
School Year Calendar January
View
Academic Calendar January
View
Choice Board Flipcards
View
Comic Flipcards
Transcript
PALMIERO MANUEL
Bullismo
01-
INTRODUZIONE DEL BULLISMO
02-
INTRODUZIONE DEL CYBERBULLISMO
03-
VITTIMA DEL BULLISMO
04-
BULLO
INTRODUZIONE DEL BULLISMO
Il bullismo è un fenomeno molto diffuso, che si sta diffondendo sempre di più soprattutto nelle scuole. Il bullismo si verifica quando una o più persone prendono di mira un altro soggetto, nella maggior parte dei casi, più piccolo di età e più debole psicologicamente di loro.
BULLO
CYBERBULLISMO
CYBERBULLIMO
La paura è per i più giovani, coloro che sono più coinvolti e avvezzi all’utilizzo di internet. Non c’è più rispetto del diverso, delle diversità che non sono sempre negative, ognuno è diverso dall’altro, per fortuna non siamo tutti uguali ma abbiamo hobby, cultura e idee differenti.
Cyberbullismo
VITTIMA DEL BULLISMO
VITTIMA DEL BULLISMO
Le vittime sono solitamente più ansiose e insicure degli studenti in generale. Inoltre spesso sono caute, sensibili e calme. Le vittime soffrono di scarsa autostima ed hanno un'opinione negativa di sé e della propria situazione. Spesso si considerano fallite, e si sentono stupide, timide e poco attraenti.
VITTIMA DEL BULLISMO
BULLO
IL BULLO
Il bullo mira intenzionalmente a danneggiare, da un punto di vista fisico e/o psicologico e/o sociale, una vittima debole, o perché debole di suo oppure perché isolata (asimmetria di potere), agendo con uno o più comportamenti di tipo aggressivo e per un periodo di tempo non determinato a priori
IL BULLO