Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

LA MIA STRADA

EMANUELE CORNI

Created on March 22, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Quando vado in montagna facciamo le ferrate . La mia prima arrampicata è stata quella di percorrere una ferrata passava dietro ad una cascata.Inizialmente avevo paura,ma ripetendole nel tempo ho iniziato ad amare quel sentimento di benessere.
ARRAMPICATA:

SCUOLA MEDIA

Come ho detto prima mi intriga molto la scuola, mi aiuta a essere una persona migliore in futuro. Ci sono dei prof magnifici che ci aiutano a raggiungere il nostro obiettivo.

Videogiochi

Come ho detto prima sono appassionato di informatica quindi vorrei imparare come si creano i videogiochi.

Mi piace molto la scuola, non ero bravissimo e alle elementari mi aiutava una prof che si chiama:"Annamaria Susca" era fantastica! Talvolta mi sentivo in disagio ho fatto molto progressi e adesso sto provando a camminare da solo.

Elementari scuola "Gianni Rodari"

VS

COVID

A causa di questo, insieme ad altri compagni, sono stato mandato a scuola per recuperare quanto non avevo compreso.

Il COVID

Il COVID mi ha generato molta paura, al punto che non riuscivo a concentrarmi sui compiti scolastici e a capirli.

PARCO ELEMENTARI

Dopo la scuola si andava al parco in cui tutte le classi si incontravano per giocare a calcio,basket,tennis,arrampicarsi su un gigantesco albero,o fare una camminata nel bosco.

Mi sono sempre piaciuti gli sport ,ho iniziato con uno sport di difesa:Judo insieme ai miei migliori amici di quel tempo Lorenzo,Riccardo e Paolo,ma poi abbiamo cambiato attività sportive e ci siamo allontanati.

JUDO

Il mio migliore amico Lorenzo:

Durante l'infanzia il mio miglior amico era Lorenzo .Le nostre mamme si conoscevano da tempo,per cui ci siamo conosciuti appena nati,abbiamo condiviso tanti ricordi,..peccato che adesso ci parliamo poco!

Bici “ la mia compagnia di vita"

Sono molto legato alla mia bici. La utilizzo per andare ovunque, non importa il modello,quel che conta è l'aiuto che dà alla mia pedalata che mi porterà lontano!

Mio cugino

Sono molto affezionato a lui, insieme ci divertiamo e non sappiamo cosa sia la noia!

LA MONTAGNA

La montagna è una bellezza impossibile da calcolare, ho iniziato ad andarci da piccolo.Mi diverto con i miei amici della parrocchia. Tutti gli anni per ricordare il campeggio,ci mettiamo i braccialetti di corda fatti da noi fissati con il fuoco dell'accendino.

TECNOLOGIA

Durante le lezioni di tecnologia alle elementari,abbiamo cominciato ad usare il chromebook, per me è stato un colpo di fulmine,la voglia di utilizzarlo sempre più per scoprire le opportunità che poteva offrirmi.mi si è aperto un Mondo!

Mi piacciono molto gli animali, infatti ho una gatta di cinque anni che si chiama Michelle, non è sempre affettuosa,ma quando oltrepassi il cancello ti acoglie venendoti incontro.

La mia gatta " Michelle"

Mio fratello Davide

E’ una persona gentile e un pò timido, ridiamo molto insieme anche se delle volte litighiamo, ma poi facciamo pace. Anche se siamo fratelli,siamo miglior amici.

Questo luogo è accogliente ,trascorrevo molti pomeriggi a giocare a calcio anche gli amici di mio fratello.A volte la sera rimanavamo a mangiare qualcosa di buono!

Luogo Gino Pini: