Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Text button

Perché visitare il Kenya ??

Dove si trova il kenya ??

Curiosità, usi e costumi

Text button

Il nero rappresenta la gente Kenyota

Il rosso rappresenta il sangue versato per l'indipendenza

Il verde la fertilità delle terre del paese

La maggior parte della popolazione vive al di sotto della povertà. L'economia è basata sul turismo, mentre altre piccole percentuali riguardano settore industriale e l'agricoltura. Ovviamente la differenza tra ricchezza e povertà è evidente, soprattutto nelle grandi città.

  • A nord il clima presenta temperature elevate e pioggie scarse.
  • Più temperato sull'altopiani.
  • Di tipo monsonico sulle coste.

iIl territorio è suddiviso in tre regioni:NORD attorno al c'è un'area arida con steppe e deserti. OVEST area di altopiani , attraversata dal Rift Valley e vulcany come il EST la fascia costiera, che è pianeggiante con insenature contornate

IL TERRITORIO

Barriera corallina

Lago Turkana

Monte Kenya

Il Lago Turkana è il lago permanente desertico più grande dell'Africa, situato nel Rift Valley, ha tre immissari, l'Omo ,il Turkeweill e il Keiro. Ha tre isole tra cui il Cioro, un vucano attivo,la Morunaithe e l'Emolo che sono riconosciuti dall'UNESCO come parchi nazionali

Le barriere coralline sono considerate sacre, infatti sono state costruite delle riserve naturaki solo per loro, tra cui quella di Malindi, dove è vietato fare qualunque tipo di estrazione. Le barriere coralline si trovano nell'Oceano Indiano e proteggono tutte le coste.

Il M.Kenya è il monte più alto del Kenya e il secondo dell'Africa, il monte ormai è uno strato vulcano estinto. Il monte è abitato da leoni, leopardi, bufali, elefanti... Il popolo Kikuyu ci abita perché pensa che il loro dio sia dentro il vulcano, il dio Ngai.

Il Kenya si trova nel sud-est dell'Africa e confina a nord con l'Etiopia e il Sud Sudan, a est con la Somalia, a sud con la Tanzania e a ovest con l'Uganda.

DOVE SI TROVA IL KENYA ??

Il Kenya è consigliato perché ha molte attività da fare, tipo snorkeling nelle barriere coralline, fare safari, peché oltre a fare esperienze fai del bene agli animali perché i soldi dei safari sono per gli animali.In oltre il clima è perfetto in tutte le stagioni.

Perché visitare il Kenya

Curiosità, usi e costumi

  • Il Kenya ha 50 parchi e riserve natutali.
  • In Kenya parlano più di 60 lingue.
  • L'animale simbolo è il leone.
  • La prima donna a vincere il premio Nobel, Wangari Muta è di origine kenyota.