Visitiamo la Russia
Cosa vedere in Russia
Mosca, situata nella Russia occidentale sulle sponde sul fiume Moscova, è la capitale del Paese e città cosmopolita. Nel suo centro storico si trova il Cremlino, un complesso di palazzi nella cui Armeria sono conservati i tesori degli Zar e del presidente. Fuori dalle mura del Cremlino si apre la Piazza Rossa, centro simbolico della Russia. Qui si trovano il mausoleo di Lenin (ove è conservato il corpo mummificato di Lenin), la collezione del Museo Storico di Stato e la Cattedrale di San Basilio, famosa per le tipiche cupole colorate a forma di bulbo.
Visitiamo Mosca
Il lago Baikal è considerato il più profondo e antico lago della Terra. Il lago Baikal detiene circa il 20 per cento dell’acqua dolce del mondo. Situato in Siberia, il lago, vecchio di 25 milioni di anni, è circondato da catene montuose ed è considerato uno dei laghi più limpidi del mondo. E' un luogo patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Lago Baikal
Situata a Novgorod, la città più antica della Russia, la Cattedrale di Santa Sofia si trova all’interno dei terreni del Cremlino della città. Alta 125 piedi e ornata da cinque cupole spettacolari, la cattedrale è il più antico edificio religioso della Russia. La cattedrale di Santa Sofia presenta una serie di antichi manufatti religiosi, tra cui la Madre di Dio del segno, un’icona che la leggenda dice abbia salvato Novgorod dall’attacco nel 1169. Anche i tre famosi cancelli scolpiti della cattedrale risalgono al XII secolo.
Cattedrale di Santa Sofia
Gastronomia
Al prossimo viaggio!