Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

IRAQ MAP

+info

IRAQ

L'Iraq è un paese situato nella parte nord- occidentale del continente asiatico. Confina con la Turchia a nord, l'Iran a est, la Siria a ovest, la Giordania a sud, l'Arabia Saudita e il Kuwait a sud-est. La popolazione è composta principalmente da arabi e curdi, e l'Iraq è ricco di risorse naturali come il petrolio e il gas.

1- La Dittatura

L'Iraq è stato governato da una dittatura per un lungo periodo. Saddam Hussein è stato l'ultimo dittatore dell'Iraq e governò in modo autoritario per molti anni. Durante il suo regime, i diritti umani vennero violati e c'erano gravi restrizioni alla libertà di espressione. La dittatura di Saddam Hussein ha lasciato un segno indelebile sulla storia moderna dell'Iraq.

INFORMAZIONE

2- II Territorio Del Iraq

L'Iraq è situato nella parte nord- occidentale del continente asiatico. La sua posizione geografica lo rende un paese di grande importanza nel Medio Oriente.

3- L'economia Del Iraq

L'Iraq ha un'economia prevalentemente basata sul settore petrolifero, essendo uno dei maggiori produttori di petrolio al mondo. L'agricoltura è un altro settore importante, con la produzione di datteri, grano, orzo, riso e altri prodotti agricoli. Tuttavia, a causa di conflitti e instabilità, l'economia irachena ha affrontato sfide significative.

4- Oggi é una Repubblica parlamentare