Want to make creations as awesome as this one?

Conosciamo insieme la piramide alimentare e le sue caratteristiche.

Transcript

LA PIRAMIDE ALIMENTARE

Cos'è la piramide alimentare?

La piramide alimentare è una rappresentazione grafica che mostra gli alimenti di cui l'organismo ha bisogno in relazione alla loro quantità.

Cosa troviamo alla base della piramide?

Alla base della piramide alimentare troviamo gli alimenti più importanti per il nostro organismo che andrebbero assunti con maggior quantità, come: la frutta e la verdura.

Nel gradino successivo troviamo i carboidrati

I carboidrati, contenuti soprattutto nella pasta, nel pane e nel riso, sono la benzina del corpo umano e andrebbero assunti ogni giorno senza però esagerare con le quantità.

Avvicinandoci sempre di più al vertice della nostra piramide troviamo i latticini e le proteine.

Tra i latticini troviamo il latte, lo yogurt, i formaggi, il burro. Mentre tra le proteine abbiamo: la carne, le uova, il pesce, il pollo.

Cosa c'è in cima alla piramide?

In cima alla piramide ci sono gli alimenti che andrebbero assunti in minor quantità e più raramente, come i dolci.

Ricorda!

Oltre al cibo, bisogna sempre ricordarsi di reintrodurre nel nostro corpo i liquidi che perdiamo, pwechè il nostro corpo è fatto per la maggior parte di acqua. Inoltre, l'acqua permette all'organismo di assimilare più facilmente le sostanze nutritive.

-Pratica sport.-Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno.

+ info

Write a great headline

With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience amazed. You can also highlight a specific phrase or data that will be engraved in the memory of your audience, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... whatever you want!