Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Get started free
LA PASSIONE NELLA CINEMATOGRAFIA
al3 bug
Created on March 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
LA PASSIONE DI GESU' NELLA CINEMATOGRAFIA
Questo film, publicato nel 1973,girato in Israele da Norman Jewison, è un musical incentrato su Giuda e il suo tradimento, e sull’ultima settimana di vita di Gesù. Prima di essere distribuito in Italia, il film fu sottoposto al vaglio dell'Osservatore Romano, ma addirittura presentato privatamente a papa Paolo VI, che ne rimase favorevolmente colpito. Inoltre il regista, per una scena, chiese un permesso speciale al governo israeliano e ottenne che due piccoli caccia da addestramento passassero sopra la zona delle riprese: il regista ebbe a propria disposizione un solo ciak.
JESUS CHRIST SUPERSTAR
Gesù di Nazareth è una serie anglo-italiana diretta da Franco Zeffirelli del 1977 è divisa in 5 puntate di circa 1 ora l'una. La serie tratta la vita di Gesù dall'annunciazione alla resurrezione. La serie ebbe un grande successo e venne particolarmente apprezzata e lo stesso papa Paolo VI citò la produzione nell'Angelus e ne raccomando la visione e si stima che gli spettatori della terza puntata arrivarono a 28.300.000.
GESU' DI NAZARETH
La passione di Cristo (The passion of the Christ in originale) è un film del 2004, co-scritto, diretto e co-prodotto da Mel Gibson. Il film racconta la passione di Gesù, riprendendo la storia per come è raccontata nei Vangeli. Per ricreare maggior realismo, inoltre, il film è stato interamente girato in latino, in ebraico e in aramaico. Sono molti gli aneddoti sulla lavorazione del film: L'interprete del Cristo, è stato assistito per tutte le riprese da un sacerdote; Nella maggior parte delle scene nel film dove vi è Gesù morente sulla croce, l'attore è stato sostituito con una fedele ricostruzione robotica del valore di circa 350.000$.
LA PASSIONE DI CRISTO
Intervista a Pasolini