Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

CO

XI

ME

COSE DA SAPERE PRIMA DI ANDARE IN MESSICO

Saluta... anche i passanti

Fai attenzione ai piccoli furti

COSE DA SAPERE PRIMA DI ANDARE IN MESSICO

Contratta con gentilezza

Lascia i tuoi gioielli a casa

Usa la tua carta bancomat

Portare crema solare e repellente per zanzare

Preparare le valigie per il clima

Prenota in anticipo e risparmia in più per l'alta stagione

Situato sulla costa del Pacifico del Messico, Zihuatanejo offre ai viaggiatori un'autentica esperienza messicana piena di tramonti brillanti e vibrazioni rilassate.

Una città quasi completamente del colore dell’argilla affacciata sul mare, dove l’anima festaiola si mescola con quella tradizionale.

I migliori posti da visitare in Messico

Zihuatanejo

Tulum, il primo sito a essere scoperto dagli spagnoli nel marzo del 1517, era un importante porto che si trovava nella rotta commerciale nella penisola dello Yucatán e aveva connessioni con quelli più piccoli di Xala e Pole, ma era anche un centro dove arrivavano i pellegrini diretti a Cozumel.

Sede delle rovine Maya sul lungomare più famose del Messico, Tulum attira sia gli appassionati di storia che gli amanti dell'acqua

Tulum

L'isola di Cozumel è la terza più grande del Messico e si trova appena al largo della costa orientale della penisola dello Yucatan. È un luogo straordinario grazie alle sue splendide acque turchesi caraibiche, meta conosciuta a livello mondiale per incredibili immersioni e snorkeling.

Quest'isola è probabilmenteCozumel meglio conosciuta per due cose: le barriere coralline e le navi da crociera

Cozumel

Le 5 cose da non fare in Messico

Al di fuori di resort e catene di ristoranti che utilizzano sistemi di filtrazione dell’acqua, consigliamo assolutamente di non bere acqua che non provenga da bottiglie sigillate, evitare bibite con ghiaccio e perfino di lavare i denti con l’acqua in bottiglia, se non volete fare i conti con gli effetti della “maledizione di Montezuma”.

Non bere acqua non sigillata

La cucina messicana è rinomata per alcuni deliziosi piatti tipici. Se avete preso troppo alla lettera il consiglio di non bere acqua non sigillata, vi consigliamo invece di dedicarvi ad esplorare la sua eccezionale gastronomia.

Evitare di provare il cibo locale

stai molto attento con i drughe

I cartelli della droga in Messico controllano circa il 70% del flusso di narcotici stranieri negli Stati Uniti. I cartelli messicani distribuiscono metanfetamine asiatiche negli Stati Uniti. Si ritiene che quasi la metà delle entrate dei cartelli provenga dalla cannabis. Vengono commercializzate anche cocaina, eroina e, sempre più spesso, metanfetamine.

dì no alle droghe

Le città più pericolose del Messico da non visitare

Ensenada è la sesta città più pericolosa al mondo nel 2023 secondo El Vigia che riporta le statistiche del World Atlas.

Ensenada, una città costiera della Bassa California, in Messico, ha dovuto affrontare sfide legate alla criminalità. Pur rimanendo una popolare destinazione turistica, negli ultimi anni si sono verificati episodi di violenza, tra cui rapine a mano armata e omicidi.

Ensenada

Le città più pericolose del Messico da non visitare

la città più pericolosa del mondo, con quasi 110 omicidi ogni 100.000 abitanti, è stata rivelata secondo i dati recenti di Stati

I resoconti affermano che ogni anno venivano brutalmente uccise oltre 1000 persone. L'aumento delle vendite di droga, dei furti e del traffico di esseri umani è stato tutti notati, quindi la storia non finisce qui. Non è sicuro trascorrere le vacanze a Celaya.

Celaya

Con un tasso di omicidi di 48 ogni 100.000 residenti, Coatzacoalcos un tempo era una vivace località turistica di Veracruz. Oggi è lo spettacolo della violenza dove recentemente nove corpi sono stati abbandonati per strada

Coatzacoalcos

Cose deliziose che dovresti mangiare e bere in Messico

Non mangiare mai cibo che non sia stato cotto completamente.

Non mangiare mai cose lavate con acqua del rubinetto (frutta, verdura, ghiaccio fatto con acqua del rubinetto, ecc.)

Non bere mai l'acqua del rubinetto.

evitare il cibo di strada.

Cibo che dovresti evitare in Messico

5. Alfonso Herrera

4. Karla Souza

3. Lucero

1. Guillermo del Toro

10 persone famose che potresti incontrare in Messico

Your content is appreciated, but it only engages if it's interactive. Capture your audience's attention with an interactive photo or illustration.