Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
STAINS PRESENTATION
FRUCI MIRKO
Created on March 21, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
L'Argentina
mirko fruci
L'Americaa
L'America è un continente molto vasto composto da Nord America, America Centrale, Sud America e isole circostanti, con una grande diversità geografica, culturale e biologica. Paesi popolosi come Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile e Argentina. Lingue parlate includono inglese, spagnolo, portoghese. Ricca di storia precolombiana, colonizzazione europea e influenza globale.
Carta d'identità
l'asado
empanadas
Posizione geografica: Asia meridionale Confini: Pakcistan, Cina
La cucina Argentina:un cibo tipico argentino è l'asado (carne di mucca cucinata alla griglia), inoltre le empanadas, una sorta di pasta ripiena di carne e altri ingredienti, i tamales, la humita e il locro. Sono famosi i ristoranti argentini, chiamati anche parrillas, dove si possono assaporare le squisite carni argentine.
Confini
NORD-EST: BRASILE & URUGUAY
NORD: BOLIVIA & PARAGUAY
SUD & OVEST : CILE
EST : OCEANO ATLANTICO
Morfologia del territorio
Il territorio è caratterizata dalla cordigliera delle Ande, a Oriente prevalgono le zone pianeggianto: il Gran Chaco, la mesopotamia Argentina e il Paranà
Fiumi/ Laghi e Clima
Il fiume più grande è il Paranà. Altri fiumi: il Rìo Negro, Bermejiolcuni; alcuni laghi: il Lago Aluminé, il Lago Buenos Aires. Il clima è molto arido nel Gran Chaco e in Mesopotamia, temperato nelle Papas e oceanico freddo nella Patagonia
Vicende Storiche
Sin dalla sua indipendenza L'Argentina fu dominata da grandi propietari terrieri. Nel 1976 venne instaurata una feroce dittatura, che eliminò tutti gli opposotiri politici, attualmente l'Argentina è una repubblica federale. L'Argentina è uno dei paesi più "europeo" dei paesi latino-americani perchè la sua popolazione è composta da immigrati europei e i loro discendenti. La capitale è Buenos Aires, altri centri importanti sono Còrdais, e Rosario.
Città importanti
Città natale di alcuni giocatori Argentini
da mettere le città nelle frecce e finire le altre slide
Economia
settore terziario
settoreprimario
settoresecondario
Molto importente è il turismo e il commercio nell'Argentina. Le vie di comunicazione sono molto buone, il turismo è in forte crescita. Buenos Aires, in particolare, è un importante centro finanziario e commerciale dell'America Latina, con un'economia altamente diversificata nel settore dei servizi.
Si è sviluppato nella prima metà dell'ottocento, favorito da risorse minerarie ed energetiche come il gas naturale e il petrolio.Oggi è molto indebolito per la crisi; la principale zona industriale si trova lungo il Rio de la Plata.
I principali prodotti agricoli dell'Argentina sono: la soia, il mais e il frumento. Importante è anche l'allevamento di bovini, ed è uno dei principali produttori ed esportatori mondiali di prodotti agricoli.
piccolo viaggio per l'Argentina
Bueno Aires
Paranà
San Juan
Córdoba
Rosario
Alloggiare all'Hotel Vinas del Sol.Cosa andare a vedere: la The Valley of the Moon, Casa natal de Sarmiento e il Cañón del Talampaya
Alloggiare al Selina Nueva Córdoba.Cosa andare a visitare: la Plaza San Martin, il Museo de la Memoria e il Parque Sarmiento
Alloggiare all'Hotel Casa Allegra Art Suites.Cosa andare a visitare: il monumento Historico Nacional a la Bandera e il Parque de la Independencia
Alloggiare Departamento Centrico Alvear.Cosa andare a visitare: il Museo Provincial de Ciencias Naturales y Antropologica e il Parque Urquiza.
Alloggiare al Claridger Hotel.Cosa andare a visitare: il Teatro Colon, il Basilisco e la cattedrale.
Gracias por su atención!
Rosario
Rosario, situata lungo il fiume Paraná in Argentina, è la città natale di Che Guevara e Lionel Messi. È conosciuta per la sua vivace cultura musicale e artistica, i parchi panoramici lungofiume, conosciuta per il suo impegno sociale e culturale, offre una vivace scena artistica, parchi incantevoli e una vibrante cultura del tango. La sua architettura spazia dal moderno al coloniale.
2 immagini
- un parco con colenne romane a Rosario
- il ballo tradidizionale Argentino, il Tango
Buenos Aires
Buenos Aires, la cosmopolita (che è abitato o frequentato da persone di nazionalità diverse) capitale dell'Argentina, incanta con il suo mix di architettura europea, cultura del tango e vivaci quartieri. Dai caffè storici ai parchi lussureggianti, offre un'esperienza unica e indimenticabile.
2 immagini
- l'obelisco di Buenos Aires
- le favolose spiaggie di Buenos Aires, che sembrano quasi le Maldive/Caraibi
San Juan
San Juan, città nell'ovest dell'Argentina, è circondata da spettacolari paesaggi montani e desertici, come il Parco Nazionale El Leoncito e il Cañón del Talampaya, è famosa per i suoi vigneti e la produzione di vino. La città è anche nota per la sua architettura coloniale e le terme termali.
2 immagini
- il Cañón del Talampaya
- i vigneti di San Juan
Córdoba
Córdoba, nel cuore dell'Argentina, è una città universitaria e il suo patrimonio culturale. La città vanta una splendida architettura coloniale, con la Manzana Jesuítica, un sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Offre anche una vivace vita notturna e un'atmosfera accogliente per i visitatori.
2 immagini
- la Mazana Jesuítica
- una delle università più belle di Córdoba