Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

L'America è un continente molto vasto composto da Nord America, America Centrale, Sud America e isole circostanti, con una grande diversità geografica, culturale e biologica. Paesi popolosi come Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile e Argentina. Lingue parlate includono inglese, spagnolo, portoghese. Ricca di storia precolombiana, colonizzazione europea e influenza globale.

L'Americaa

mirko fruci

L'Argentina

empanadas
l'asado

La cucina Argentina:un cibo tipico argentino è l'asado (carne di mucca cucinata alla griglia), inoltre le empanadas, una sorta di pasta ripiena di carne e altri ingredienti, i tamales, la humita e il locro. Sono famosi i ristoranti argentini, chiamati anche parrillas, dove si possono assaporare le squisite carni argentine.

L'argentina è una nazione del sud America con una storia antica e una cultura ricca. L'argentina è lunga 3.700Km circa, con una vasta varietà di paesaggi, per questo motivo la si può suddividere in quattro parti: le pianure fertili della Pampa, negli altopiani della Patagonia fino alla terra del fuoco, le pianure sub tropicali del Gran Chaco e la catena delle Ande.

Introduzione all'Argentina

NORD-EST:BRASILE & URUGUAY

NORD:BOLIVIA & PARAGUAY

SUD & OVEST : CILE

EST : OCEANO ATLANTICO

Confini

Il territorio è caratterizata dalla cordigliera delle Ande, a Oriente prevalgono le zone pianeggianto: il Gran Chaco, la mesopotamia Argentina e il Paranà

Morfologia del territorio

Fiumi/ Laghi e Clima

Il fiume più grande è il Paranà. Altri fiumi: il Rìo Negro, Bermejiolcuni; alcuni laghi:il Lago Aluminé, il Lago Buenos Aires.Il clima è molto arido nel Gran Chaco e in Mesopotamia,temperato nelle Papas e oceanico freddo nella Patagonia

Sin dalla sua indipendenza L'Argentina fu dominata da grandi propietari terrieri. Nel 1976 venne instaurata una feroce dittatura, che eliminò tutti gli opposotiri politici,attualmente l'Argentina è una repubblica federale.L'Argentina è uno dei paesi più "europeo" dei paesi latino-americani perchè la sua popolazione è composta da immigrati europei e i loro discendenti.La capitale è Buenos Aires, altri centri importanti sono Còrdais, e Rosario.

Vicende Storiche

Città natale di alcuni giocatori Argentini
da mettere le cittànelle frecce e finirele altre slide

Città importanti

Molto importente è il turismo e il commercio nell'Argentina. Le vie di comunicazione sono molto buone, il turismo è in forte crescita. Buenos Aires, in particolare, è un importante centro finanziario e commerciale dell'America Latina, con un'economia altamente diversificata nel settore dei servizi.

Si è sviluppato nella prima metà dell'ottocento, favorito da risorse minerarie ed energetiche come il gas naturale e il petrolio.Oggi è molto indebolito per la crisi; la principale zona industriale si trova lungo il Rio de la Plata.

I principali prodotti agricoli dell'Argentina sono: la soia, il mais e il frumento. Importante è anche l'allevamento di bovini, ed è uno dei principali produttori ed esportatori mondiali di prodotti agricoli.

Economia

settoreprimario

settoresecondario

settore terziario

Córdoba

San Juan

Alloggiare Departamento Centrico Alvear.Cosa andare a visitare:il Museo Provincial de Ciencias Naturales y Antropologica e il Parque Urquiza.

Alloggiare all'Hotel Vinas del Sol.Cosa andare a vedere:la The Valley of the Moon, Casa natal de Sarmiento e il Cañón del Talampaya

Alloggiare al Selina Nueva Córdoba.Cosa andare a visitare:la Plaza San Martin, il Museo de la Memoria e il Parque Sarmiento

Alloggiare all'Hotel Casa Allegra Art Suites.Cosa andare a visitare: il monumento Historico Nacional a la Bandera e il Parque de la Independencia

Alloggiare al Claridger Hotel.Cosa andare a visitare: il Teatro Colon, il Basilisco e la cattedrale.

Paranà

Rosario

Bueno Aires

piccolo viaggio per l'Argentina

Gracias por su atención!

  1. un parco con colenne romane a Rosario
  2. il ballo tradidizionale Argentino, il Tango

2 immagini

Rosario

Rosario, situata lungo il fiume Paraná in Argentina, è la città natale di Che Guevara e Lionel Messi. È conosciuta per la sua vivace cultura musicale e artistica, i parchi panoramici lungofiume, conosciuta per il suo impegno sociale e culturale, offre una vivace scena artistica, parchi incantevoli e una vibrante cultura del tango. La sua architettura spazia dal moderno al coloniale.

  1. l'obelisco di Buenos Aires
  2. le favolose spiaggie di Buenos Aires, che sembrano quasi le Maldive/Caraibi

2 immagini

Buenos Aires

Buenos Aires, la cosmopolita (che è abitato o frequentato da persone di nazionalità diverse) capitale dell'Argentina, incanta con il suo mix di architettura europea, cultura del tango e vivaci quartieri. Dai caffè storici ai parchi lussureggianti, offre un'esperienza unica e indimenticabile.

  1. il Cañón del Talampaya
  2. i vigneti di San Juan

2 immagini

San Juan

San Juan, città nell'ovest dell'Argentina, è circondata da spettacolari paesaggi montani e desertici, come il Parco Nazionale El Leoncito e il Cañón del Talampaya, è famosa per i suoi vigneti e la produzione di vino.La città è anche nota per la sua architettura coloniale e le terme termali.

  1. la Mazana Jesuítica
  2. una delle università più belle di Córdoba

2 immagini

Córdoba

Córdoba, nel cuore dell'Argentina, è una città universitaria e il suo patrimonio culturale. La città vanta una splendida architettura coloniale, con la Manzana Jesuítica, un sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Offre anche una vivace vita notturna e un'atmosfera accogliente per i visitatori.