Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Monastero età feudqle

Salvatore Ferraioli

Created on March 20, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Il feudalesimo è un termine che contiene in sé molteplici significati. Il termine feudalesimo, coniato a partire dal Cinquecento da uomini di diritto e leggi, è strettamente connesso a una parola di origine germanica – “fehu”

Il feudalesimo è una istituzione che affonda le sue radici nel mondo germanico ed è identificativa del funzionamento della società medievale, soprattutto di quella presente nell’Europa occidentale.

Il feudalesimo

Un monastero medievale era una comunità di monaci chiusa ed a volte remota, guidata da un abate, che evitava i beni mondani per vivere una vita semplice di preghiera e devozione. I monasteri cristiani si svilupparono inizialmente nel IV secolo in Egitto ed in Siria e con il V secolo il concetto si era diffuso in Europa occidentale.

I monasteri

info

motastero età feudale

cosa era

San Benedetto

Figure quali San Benedetto da Norcia (543 d. C.), fondatore dell'Ordine Benedettino, stabilirono regole secondo le quali i monaci avrebbero dovuto vivere, e queste erano, in vario grado, imitate e seguite nei secoli successivi, inclusivi di quei monasteri ancora oggi esistenti.