Monastero età feudqle
Salvatore Ferraioli
Created on March 20, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
SLYCE DECK
Personalized
LET’S GO TO LONDON!
Personalized
ENERGY KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
HUMAN AND SOCIAL DEVELOPMENT KEY
Personalized
CULTURAL HERITAGE AND ART KEY ACHIEVEMENTS
Personalized
DOWNFALLL OF ARAB RULE IN AL-ANDALUS
Personalized
ABOUT THE EEA GRANTS AND NORWAY
Personalized
Transcript
Il feudalesimo
Il feudalesimo è una istituzione che affonda le sue radici nel mondo germanico ed è identificativa del funzionamento della società medievale, soprattutto di quella presente nell’Europa occidentale.
Il feudalesimo è un termine che contiene in sé molteplici significati. Il termine feudalesimo, coniato a partire dal Cinquecento da uomini di diritto e leggi, è strettamente connesso a una parola di origine germanica – “fehu”
info
I monasteri
Un monastero medievale era una comunità di monaci chiusa ed a volte remota, guidata da un abate, che evitava i beni mondani per vivere una vita semplice di preghiera e devozione. I monasteri cristiani si svilupparono inizialmente nel IV secolo in Egitto ed in Siria e con il V secolo il concetto si era diffuso in Europa occidentale.
cosa era
motastero età feudale
Figure quali San Benedetto da Norcia (543 d. C.), fondatore dell'Ordine Benedettino, stabilirono regole secondo le quali i monaci avrebbero dovuto vivere, e queste erano, in vario grado, imitate e seguite nei secoli successivi, inclusivi di quei monasteri ancora oggi esistenti.
San Benedetto