CULTURA RELIGIONE E POPOLAZIONE IN EGITTO
elisabetta panaia
Created on March 20, 2024
Over 30 million people build interactive content in Genially.
Check out what others have designed:
ANCIENT EGYPT
Learning unit
MONSTERS COMIC "SHARING IS CARING"
Learning unit
PARTS OF THE ANIMAL CELL
Learning unit
PARTS OF A PROKARYOTIC CELL
Learning unit
PARTS OF THE PLANT CELL
Learning unit
Transcript
CULTURARELIGIONEE POPOLAZIONE IN EGITTO
Start
O1
History
CULTURA
.
La cultura contemporanea araba e meridionale è fortemente influenzata dalla letteratura egiziana , dalla musica , dal cinema e dalla televisione. L' identità egiziana si è evoluta nel corso di un lungo periodo di occupazione per accogliere l' Islam , il cristianesimo e l'ebraismo . Tahtawi ha rinnovato l'interesse per l'antichità egiziana e ha esposto la società egiziana ai principi dell'Illuminismo.
Blog
RELIGIONE
Question 1/3
L'Egitto è un paese musulmano prevalentemente sunnita con l' Islam come la sua religione di stato . Anche se l'Egitto era un paese cristiano prima del VII SECOLO , dopo l'arrivo dell'Islam il paese fu gradualmente islamizzatofacendolo diventare un paese di maggioranza musulmana. Non è noto quando i musulmani hanno raggiunto la maggioranza , ma si stima tra il 1000 d.c.e il XIV SECOLO . L'Egitto è emerso come centro come centro politico e culturale nel mondo musulmano. Sotto Anwar Sadat, l'islam è diventato la religione ufficiale dello stato. C'e' anche una minoranza sciita . Il Cairo è famoso per i numerosi minareti delle moschee e è stato spprannominato "La cottà di 1000 Minareti".
POPOLAZIONE
Question 3/3
L'Egitto è il paese più popoloso del Medio Oriente e il terzo più popoloso del continente africano. Il popolo dell'Egitto è altamente urbanizzato, concentrato lungo il Nilo , nel Delta e nei pressi del canale Suez. Gli egiziani sino divisi demograficamente in coloro che vivono nei principali centri abitatie in fellahin , o contadini, che risiedono nei villaggi rurali.