Presentazione storia
Federico Italiani
Created on March 19, 2024
More creations to inspire you
ANCIENT EGYPT FOR KIDS PRESENTATION
Presentation
CIRQUE DU SOLEIL
Presentation
YURI GAGARIN IN DENMARK
Presentation
EIDIKO JEWELRY
Presentation
PRODUCT MANAGEMENT IN MOVIES & TV SHOWS
Presentation
A GLIMPSE INTO CAPE TOWN’S PAST
Presentation
VEGETARIANISM
Presentation
Transcript
LE CROCIATE LA RELIGIONE NEL CINEMA
"Kingdom of Heaven" è un film storico epico diretto da Ridley Scott e uscito nel 2005. La trama è ambientata durante le crociate del XII secolo e segue la storia di un fabbro di nome Balian di Ibelin, interpretato da Orlando Bloom.
Il Film
I.
Una delle scene più memorabili del film è sicuramente l'arrivo di Balian di Ibelin a Gerusalemme.
L'Arrivo di Gerusalemme
Il significato del film "Kingdom of Heaven" può essere interpretato in diversi modi, poiché affronta una serie di temi complessi su cui ogni spettatore puo riflettere.
Partire da un Film per riflettere
I fanatici religiosi tendono a interpretare le scritture sacre in modo letterale e assoluto, rifiutando qualsiasi interpretazione o contestualizzazione delle loro credenze.
Fanatismo Religioso?
Le Crociate, che si svolsero principalmente tra gli anni 1095 e 1291, hanno causato un numero significativo di morti, sia tra i combattenti che tra la popolazione civile coinvolta nei conflitti.
Le Guerre di Religione
- Gli attentati di Parigi del 13 - 14 novembre 2015 sono stati una serie di attacchi terroristici di matrice islamica sferrati da un commando armato collegato all'autoproclamato Stato Islamico, comunemente noto come ISIS.
- Le vittime sono in totale 130, a cui si aggiungono 413 feriti, di cui 99 gravi.
13-14 Novembre 2015
-Qual è il ruolo della giustizia, della riconciliazione e del perdono nel processo di risoluzione dei conflitti religiosi?
-Quali sono le possibili vie per la risoluzione del conflitto? Coinvolgono negoziazioni diplomatiche, mediazione internazionale o altre forme di cooperazione?
-Come le identità religiose influenzano il conflitto? Si tratta di una questione di identità personale, di appartenenza comunitaria o di fede?
-Qual è la natura del conflitto religioso? Si basa su differenze teologiche, territoriali, culturali o politiche?