Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

OSCAR WILDE

Horizontal infographics

TEN WAYS TO SAVE WATER

Horizontal infographics

NORMANDY 1944

Horizontal infographics

LIZZO

Horizontal infographics

BEYONCÉ

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

Transcript

Svizzera e Liechtenstein

Pia Senatore

INIZIAMO

SVIZZERA

CONFINI

La Svizzera confina a nord con la Germania, a est con l'Austria, a ovest con la Francia e a sud con l'Italia.

La Svizzera ha un territorio prevalentemente montuoso.Può essere diviso in tre regioni: la regione alpina, il Mittelland e il Giura.La regione alpina occupa il 60 % del territorio e si trova a sud. Il Mittelland occupa il centro del territorio svizzero ed è caratterizzato da altopiani e colline.I fiumi più importanti sono il Reno, che sfocia nel mare del nord,il Rodano e il Ticino.Il lago più grande è il Lago di Ginevra.

TERRITORIO

CLIMA

A sud, sui rilievi più alti il clima è alpino.Al centro, dove si trova il Mittelland , è continentale.A nord-ovest ,nella regione della Giura , è umido.

Fiume Reno

Fiume Rodano

Fiume Ticino

Lago di Ginevra

SVIZZERA

LINGUA

La Svizzera ha quattro lingue ufficiali:Tedesco, Francese , Italiano e reto-romanico, lingua derivata dal latino .

La Svizzera è una democrazia diretta.La Svizzera è una repubblica parlamentare di 26 stati chiamati cantoni. la Svizzera non fa parte dell' Unione Europea ed è un paese neutrale.

SISTEMA POLITICO

CITTA

La capitale della Svizzera è Berna, è sede del governo e del parlamento.Zurigo è la capitale economica del Paese.Ginevra è la sede di importanti organizzazioni internazionali.

ECONOMIA

Attività primarie:Agricoltura i prodotti principali sono i cereali , patate e barbabietole da zucchero.Allevamento di bovini da latte.Attività secondarie:l' industria famosa in tutto il mondo è quella degli orologi , gli altri comparti sono chimico e farmaceutico ,tessile e alimentare.Attività terziarie: è il punto di forza , il turismo e il commercio favoriti dai collegamenti efficienti.

Città di Berna

Città di Zurigo

Città di Ginevra

TERRITORIO

Il Liechtenstein è lo stato più piccolo della regione germanica.Il Liechtenstein è un principato che sorge sulle alpi retiche.Il territorio è prevalentemente montuoso . Le cime più elevate superano i 2500m .

CONFINI

LIECHTENSTEIN

Confina a est con l' Austria , e ovest e sud con la Svizzera.

PAESE

La lingua ufficiale è il tedesco e la religione più praticata è quella cattolica.

La capitale è Vaduz.L'economia è basata sul secondario e terziario.Il Liechtenstein ospita sedi legali dalla favorevole legislazione fiscala e bancaria.