Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Cora del sud
Salma Daheur
Created on March 10, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Presentazione
Corea del sud
La Corea del Sud confina: - a nord con la Corea del Nord - a ovest con il mar Giallo - a sud con lo stretto di Corea - est con il mar del Giappone
La Corea del Sud, ufficialmente conosciuta come la Repubblica di Corea, e uno stato dell’Asia Orientale che occupa la metà meridionale della penisola coreana.
CONFINI
- A est una zona con alte montagne e strette pianure costiere. - A ovest una zona con pianure costiere, bacini fluviali e basse colline. - A sud-ovest si trovano montagne e valli. - A sud-est la regione e dominata da bacino del fiume Nakdong.
La Corea del Sud può essere suddivisa in quattro regioni fondamentali:
MORFOLOGIA
Il territorio sud-coreano e prevalentemente montuoso, spesso non coltivabile. I territori coltivabili sono situati a ovest e sud-est, costituiscono il 30% del territorio nazionale.
...MORFOLOGIA
Autunno: L'autunno è la stagione migliore per visitare la Corea del Sud. Da settembre a novembre, il clima è soleggiato, con cieli chiari e colori autunnali spettacolari. Le temperature sono piacevoli e le giornate sono fresche.
Primavera: Durante la primavera, ci sono rischi di tempeste di sabbia dalla Cina. Le temperature iniziano a salire e le giornate diventano più lunghe. Anche se bella, la primavera può essere affollata.
Estate: L'estate in Corea del Sud è breve ma intensa, con temperature molto alte e umidità elevata. Da giugno a settembre, si verificano forti piogge.
Inverno: Il clima invernale in Corea del Sud è freddo e asciutto, con possibili nevicate. A Seoul, le temperature possono scendere molto sotto lo zero. L'inverno è lungo e le giornate sono fredde.