Want to make creations as awesome as this one?

Riccardo Di Rosa

More creations to inspire you

Transcript

Il Regno Unito è uno stato con la maggiore densità di popolazione di tutta Europa. La capitale è Londra, la lingua parlata nel Regno Unito è l'inglese che è la madrelingua di 400 milioni di persone nel mondo ed è parlata anche nelle ex colonie britanniche. Si calcola sia parlata da oltre un miliardo di persone. In Galles e in Scozia ci sono delle minoranze che parlano gallese e gaelico. La religione piu' diffusa è l'Anglicanesimo. Il Regno Unito è la piu' antica monarchia costituzionale europea, il sovrano è il capo dello Stato e nomina il Primo Ministro che è il capo del Governo. Il Parlamento è formato dalla Camera dei Comuni e dalla Camera dei Lord. Il Regno Unito non ha una vera e propria costituzione invece Scozia, Galles e Irlanda del Nord hanno parlamenti propri e godono di una certa autonomia.

Il territorio è collinare, le poche catene montuose sono poco elevate e molto antiche. Le piu' importanti sono l'Altopiano delle Highlands, i Monti Grampiani, i Monti Pennini e i Monti Cambrici. La forma del territorio non ha permesso la creazione di fiumi lunghi, ma sono in gran parte navigabili. I principali sono il Tamigi e il Severn.

Il territorio è collinare, le poche catene montuose sono poco elevate e molto antiche. Le piu' importanti sono l'Altopiano delle Highlands, i Monti Grampiani, i Monti Pennini e i Monti Cambrici. La forma del territorio non ha permesso la creazione di fiumi lunghi, ma sono in gran parte navigabili. I principali sono il Tamigi e il Severn.Il clima è atlantico e molto variabili, con piogge frequenti e nebbia in qualsiasi periodo dell'anno.

Il Regno Unito è la quinta potenza economica mondiale e la seconda in Europa dopo la Germania. L'economia inglese ha un'impostazione liberale: lo stato interviene poco in campo economico ma eroga pochi servizi ai cittadini. La burocrazia è molto snella, e la tassazione sulle imprese è piu' bassa del resto d'Europa.

L'agricoltura britannica è estremamente meccanizzata e automatizzata infatti impiega la minor percentuale di popolazione di tutti i paesi europei pur raggiungendo un'elevata produttività. Le culture piu' diffuse sono: cereali, patate, barbabietola, ortaggi e frutta.

Il Regno Unito è diventato uno dei produttori mondiali di idrocarburi, il sottosuolo è ricco di minerali, carbone, petrolio e gas naturale. L'industria è un settore molto importante specialmente nel settore siderurgico, meccanico, metallurgico, nucleare, informatico e delle comunicazioni. Il Regno Unito è uno dei maggiori centri finanziari e bancari del mondo e il primo in Europa.