Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

TEN WAYS TO SAVE WATER

Horizontal infographics

NORMANDY 1944

Horizontal infographics

LIZZO

Horizontal infographics

BEYONCÉ

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

Transcript

SCIENZE

LOREM IPSUM

PRESENTATION

START

- Always cite the author

Le proteine possono anche essere utilizzate come fonte di energia, con un grammo di proteine che fornisce circa 4 calorie. Tuttavia, il corpo umano non può sintetizzare tutti gli amminoacidi necessari per produrre proteine, quindi otto amminoacidi essenziali devono essere assunti tramite la dieta.

I grassi o lipidi sono le scorte di energia del corpo umano. Sono costituiti da car- bonio, idrogeno e ossigeno e sono in gran parte accumulati nel tessuto adiposo, come trigliceridi. Sono altamente energetici: un grammo di grassi fornisce circa 9 kcal. I grassi hanno anche funzione plastica in quanto tutte le cellule del nostro corpo sono avvolte da una membrana formata da lipidi.

Summary

I grassi che mangiamo, così come le proteine, posso- no essere di origine animale o vegetale. Esistono due categorie di vitamine: liposolubili (A, D, E, K), che si sciolgono nei grassi e possono accumularsi nei tessuti adiposi, e idrosolubili (B, C), che si sciolgono nell'acqua e non possono essere immagazzinate nel corpo. Le vitamine liposolubili, se assunte in eccesso, possono causare avvelenamento poiché non vengono eliminate attraverso l'urina. È importante mantenere un equilibrio nella loro assunzione e consultare un medico in caso di sospetta carenza o necessità di integrazione. Gli alimenti sono classificati in sette gruppi in base al tipo di nutrienti di cui sono più ricchi e alle funzioni che svolgono nel nostro organismo.

We are able to understand images from millions of years ago, even from other cultures.

We avoid being part of the content saturation in the digital world.

We need to interact with each other.We learn collaboratively.

2

5

4

3

1

We teach through stories. They entertain us and help us maintain focus.

We are able to understand images from millions of years ago, even from other cultures.

un alimento è qualsiasi sostanza,di origine vegetale,animale o animale che possa servire alla nutrizione che contenga nutrienti; i princivi nutritivi o nutrienti sono particolari sostanze cheil nostro corpo deve assicurarsi per rimanere sanoe compiere le proprie funzioni vitali.

gli alimenti e i nutrienti

Unit presentation

i motivi perchè noi ci alimentiamo sono:la funzione energetica funzione plasticafunzione regolare e protettiva

le funzioni dei nutrienti

la funzione energetica è svolta dai carboidrati e dai grassi,il nostro corpo poi ne ricaval'energia per far funzionare i muscoli.

La piramide alimentare mediterranea promuove un'alimentazione equilibrata e salutare, incoraggiando il consumo regolare di cibi nutrienti e minimizzando l'assunzione di alimenti meno salutari.Le funzioni dell'apparato digerente includono la triturazione, lo smistamento e la scomposizione chimica degli alimenti in molecole più piccole, che possono essere assorbite dall'organismo. Questo processo è essenziale perché le molecole troppo grandi per essere assorbite devono essere prima digerite..