Want to make creations as awesome as this one?

Compito Geografia

More creations to inspire you

NORMANDY 1944

Horizontal infographics

LIZZO

Horizontal infographics

BEYONCÉ

Horizontal infographics

ONE MINUTE ON THE INTERNET

Horizontal infographics

SITTING BULL

Horizontal infographics

RUGBY WORLD CUP 2019

Horizontal infographics

Transcript

LAVORO DI SOFIA LOMBARDI, ELENA LOMBARDI e FLAVIA COLIA

clicca qui

+ Info

Creativity

Clima:

La Romania, un Paese dell'Europa orientale, qui gli inverni sono lunghi e rigidi ,mentre le estate sono calde.Le zone più calde sono quelle meridionali con temperature che vanno dai 33° nei mesi estivi mentre nelle zone montuose settentrionali e orientali della transilvania le temperature sono più moderate me in inverno scendono sotto lo zero.

Economia:

Nel settore primario si coltivano cereali,girasole,soia della barbabietola da zucchero ,tabacco,lino e canapa.Si producono anche buoni vini bianchi.Le loro foreste sono piene di funghi rari e tartufi.La Romania è la prima a produrre il miele.Nel settore secondario sono concentrate industrie siderurgiche ,meccaniche,petrochimiche e anche risorse energetiche migliorate.Nel settore terziario la Romania contiene una rete Internet efficace e la produzione di sotfware.Anche il turismo è molto in crescita.

Cibo:

Musacá: carne di maiale tritata e speziata con aglio e peperoncino.

Ciorba de fasole cu afumatura:

È un tipo di minestra (molto ricca) che può essere preparata in tantissimi modi e con tanti ingredienti diversi.

Sarmale:Un piatto delizioso, degli involtini fatti di riso, carne macinata, verdure e spezie, avvolti nella foglia di verza o a volte anche nella foglia di vite. Una scelta con la quale non sbagli mai, va abbinata sempre con la polenta.

Papanasi:Probabilmente il dolce tipico romeno più popolare , l’impasto contiene formaggio simile alla ricotta. Poi viene ricoperto di una crema bianca, è panna acida e da una marmellata di mirtilli di bosco, che in Romania si trovano in abbondanza.

Cibo:

Storia:

Circa nel II secolo d.c. ls Romania venne conquistata dai romani.Successivamente quei territori vennero conquistati da altri popoli, gli Slavi e gli Ungari.In seguito si crearono due principati: il principato di Valacchia e Moldavia.In seguito questi due principati caddero sotto il dominio della dominazione turca,mentre la transilvania restò sotto il dominio ungherese.La Romania nacque dall'unione della Moldavia e della Valacchia nel 1881,mentre nel 1918 si unì anche la Transilvania.Tra il 1965 al 1989 il potere era nelle mani del dittatore Nicolae Causescu.Il regime fu rovesciato da un insurrezione popolare nel 1989.Nel paese venne ripristinata la democrazia e nel 2007 la Romania entrò a far parte dell'UE.

  • Generate experiences with your content.
  • It’s got the Wow effect. Very Wow.
  • Make sure your audience remembers the message.

With Genially templates, you can include visual resources to wow your audience. You can also highlight a particular sentence or piece of information so that it sticks in your audience’s minds, or even embed external content to surprise them: Whatever you like!Do you need more reasons to create dynamic content? No problem! 90% of the information we assimilate is received through sight and, what’s more, we retain 42% more information when the content moves.

Let the communication flow!

Got an idea?

Here you can include a relevant fact to highlight