Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Presentation

Claudia Gissi

Slovenia

La più bella città della costa slovena si è sviluppata sul sale. Le saline di Pirano, dove ancora oggi il pregiato fiore di sale viene estratto seguendo i vecchi metodi, sono state la fonte dello sviluppo di questa pittoresca città mediterranea con le sue mura, la sua chiesa panoramica e i suoi siti d’interesse culturali.È anche uno dei dieci più bei villaggi sul mare Adriatico.

Pirano

CASTELLO DI LUBIANA

La città dei mille eventi è circondata da parchi e aree naturali protette.Il Castello di Lubiana, che si erge su una collina sopra la città da circa 900 anni, è l'attrazione principale di Lubiana con numerose certificazioni di sostenibilità riconosciute a livello internazionale . La torre panoramica e i bastioni del castello offrono alcune delle viste più belle della città, mentre il castello ospita un'esposizione museale sulla storia slovena, un museo delle marionette e una serie di sale storiche come la Cappella di San Giorgio, la Prigione e una sala di presentazione video chiamata Virtual Castle.

Ptuj, la città slovena più antica, possente già all’epoca dei Romani duemila anni fa, conosciuta con il nome di Poetovium, contava circa 30 mila abitanti. Il centro della città, ricco di cultura ed arte, brulicava di vita, proprio come oggi vi zampillano le acque termali di Ptuj, che potrete godervi alle omonime terme. La città dove questa ricca storia si intreccia con la nobile tradizione vinicola, la cospicua scena culturale e la forza del fiume Drava, racchiude nel suo abbraccio esperienze che possono essere vissute solo a Ptuj.

Ptuj

Prsut

un particolare prosciutto stagionato all'aria tipico della regione del Carso.

Kruh

uno dei prodotti tipici per eccellenza della cucina slovena è il pane o kruh, in particolare quello realizzato con la farina integrale.

Juha

Zuppa di inizio pasto

Piatti tipici

AL PROSSIMO GENIALLY!