La netiquette
Gabriele
Created on February 9, 2024
More creations to inspire you
12 PRINCIPLES OF ANIMATION
Vertical infographics
HOW TO CREATE THE PERFECT VIRTUAL WORKSPACE
Vertical infographics
WHY WE LIKE INFOGRAPHICS
Vertical infographics
BOOKFLIX
Vertical infographics
Transcript
Cos'è?
Con netiquette ci riferiamo ad un insieme di regole e e comportamenti che dovremmo rispettarenella comunicazione in rete
Quali sono le regole?
della popolazione usa internet ma...
il 64%
...Non molta gente è a conoscienza di queste regole e altrettanta gente non le rispetta
LANetiquette
Gabriele MezzinaAlessandro Mongelli
ATTENTO A COME SCRIVI Non tralasciare questo dettaglio. Anche se sembra scontato, un errore grammaticale potrebbe portare alla confusione non permettendo una conversazione corretta e comprensibile tra te e la persona con cui stai parlando.
NON PUBLLICARE TUTTO CIO' CHE FAI Per quanto sia bello postare i momenti della propria vita, possiamo dire che questa in realtà non sia la scelta migliore. Infatti ciò che pubblichi resta sempre online anche se lo elimini e, nel peggiore dei casi, potrebbe ritorcersi contro di te. Per questo non pubblicare cose troppo importanti e personali.
BADA AL TUO COMPORTAMENTO ONLINE Sicuramente non apprezzeresti qualcuno che ti insulti o critichi per qualsiasi cosa tu faccia online. Perciò non comportarti così nei confronti di qualcuno se non vuoi finire nei suoi panni o peggio.
DISTACCATI DAL MONDO VIRTUALE I social e internet non devono essere per te l'unico punto di riferimento e tantomeno dovrebbero essere considerati il miglior punto di riferimento. Non preoccuparti se non riesci a stare a passo con tutti i trend, non sei obbligato a seguirli e replicarli. Piuttosto, vivi la vita come meglio credi e segui ciò che ti interessa tenendo in conto i social come punto d'ispirazione.
NON INVIARE PUBBLICITA' CONTINUAMENTE Non è necessario condividere pubblicità di continuo e per lo più non dovresti insistere se si tratta di gente che non conosci. Non è molto bello trovarsi i messaggi intasati di pubblicità e per lo più da parte di sconosciuti. E' preferibile che tu ne parli con qualcuno che possa essere interessato e che conosci un minimo.