Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

La Firenze dell'epoca

Progetto Elia

Indice

Porta San gallo

1

Il Palazzo della signoria

2

il mercato vecchio

3

il palazzo del bargello

4

introduzione

5

video

6

Pag. XX

Pag. XX

Pag. XX

Pag. XX

Pag. XX

Pag. XX

LEARNING EXPERIENCE

La Firenze ai tempi di Dante era un centro abitato nella regione dell' Emilia Romania. Pochi dettagli specifici sono noti, ma è possibile che fosse una località di dimensioni più ridotte rispetto all' attuale città di Firenze. Durante il periodo di Dante Alighieri la regionr era parte integrante della storia e della cultura dell' Italia medievale, con le sue città svolgendo ruoli importanti nel contesto politico e sociale dell' epoca.

introduzine

LEARNING EXPERIENCE

La Porta di San Gallo èun'antica porta d'accesso a Firenze. Si trova vicinoa Piazza della Libertà ed è parte delle antiche mura cittadine. Questa porta ha una storia ricca e rappresenta un elemento un elemento importante del patrimonio storico di Firenze.

Porta di San Gallo

LEARNING EXPERIENCE

La Piazza della Signoria è una delle piazze più famose e importanti di Firenze situata nel cuore del centro storico.E' circondata da diversi edifici storici, tra cui il Palazzo Vecchio,la Loggia dei Lanzi e la Fontana del Nettuno.La piazza ha una lunga storia come centro politico della città ed è un luogo significativo per l' arte e l'architettura rinascimentale.

Piazza della Signoria

LEARNING EXPERIENCE

Il Palazzo del Bargello è un edificiostorico di Firenze, situato nel centro della città.E' noto anche come Museo Nazionale del Bargello e ospita una vasta collezione di sculture, opere d' arte applicata,ceramiche e altri oggetti artistici concentrati soprattutto sul periodo rinascimentale.

Palazzo del Bargello

LEARNING EXPERIENCE

Il

Il Mercato Vecchio