Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

Intelligenza emotiva

L'intelligenza emotiva può essere descritta come la capacità di un individuo di riconoscere, di discriminare e identificare, di etichettare nel modo appropriato e, conseguentemente, di gestire le proprie emozioni e quelle degli altri allo scopo di raggiungere determinati obiettivi.

Presentazione dell'attività

L' attività che vi propongo ha la finalità di verificare il raggiungimento dei seguenti obiettivi:1) Riconoscere le emozioni dalle espressioni facciali e dalla postura .2)Saper esprimere le proprie emozioni e comprendere quelle degli altri.

Felicità

Tristezza

Paura

Stato emotivo di repulsione e di apprensione in prossimità di un vero o presunto pericolo

Imbarazzo

Rabbia

Sorpresa

?

?

E' importante riconoscerle .Clicca su ogni nome per scoprirle.

Quali sono le sei emozioni?

?

?

?

La felicità è quell'insieme di emozioni e sensazioni del corpo e dell'intelletto che procurano benessere e gioia in un momento più o meno lungo della nostra vita. Se l'uomo è felice, subentrano anche la soddisfazione e l'appagamento.

Stato emotivo di repulsione e di apprensione in prossimità di un vero o presunto pericolo.

Stato di perplessità in cui viene a trovarsi una persona che non sappia risolversi tra contrastanti soluzioni, o che non veda via d’uscita da una situazione difficile, o che non sappia come rispondere a quanto le è chiesto; anche, stato di disagio provocato da un sentimento di timore, di soggezione, di pudore, ecc.

La tristezza è un'emozione caratterizzata da sentimenti di perdita, disperazione, dolore, impotenza e delusione. È contraria alla gioia e alla felicità. Essa può essere provata in condizioni normali, durante la vita di tutti i giorni, oppure a causa di un evento particolarmente drammatico, come una perdita, un lutto o una scomparsa.

La Rabbia è un’irritazione violenta, prodotta da un’improvvisa delusione o contrarietà, che esplode in azioni e in parole incontrollate e scomposte.

La sorpresa è uno stato emotivo conseguente ad un evento inaspettato o contrario all'aspettativa di chi lo sperimenta. Dura pochi istanti ed è in genere seguita da paura o gioia.

Embarrassed

Surprised

Scared

Angry

Sad

Happy

COME TI SENTI OGGI?Trascina le biglie come desideri nella scatola di appartenenza al mostro con cui ti identifichi di più oggi e spiega come ti senti in tre minuti..Tu puoi anche dire ai tuoi compagni come possono sostenerti.

6

5

4

3

2

1

Clicca sul dado e spiega come esprimere l'emozione che viene fuori.

Facciamo pratica!