L'EMOZIONE DELLA RABBIA
Carolina Montuori
Created on February 8, 2024
More creations to inspire you
TANGRAM PRESENTATION
Presentation
VALENTINE'S DAY PRESENTATION
Presentation
HUMAN RIGHTS
Presentation
LIBRARIES LIBRARIANS
Presentation
IAU@HLPF2019
Presentation
SPRING IN THE FOREST 2
Presentation
EXPLLORING SPACE
Presentation
Transcript
L'EMOZIONE DELLA rabbia
Conosciamo meglio quell'emozione che tutti proviamo di tanto in tanto,per capire come possiamo gestirla.
Che cos'e' la rabbia?
La rabbia è un sentimento che può sorgere quando ci sentiamo frustrati, trattati ingiustamente o quando le cose non vanno come vorremmo. Immagina di essere in fila per giocare con il tuo gioco preferito, ma qualcun altro salta avanti. Come ti sentiresti? Un po' arrabbiato, vero?
Quando proviamo rabbia, potremmo sentire caldo, avere il cuore che batte veloce o stringere i pugni. A volte, potresti avere anche la sensazione di voler urlare o piangere.
Come si sente LA rabbia?
COme affrontare la rabbia?
FAI UNA PAUSA
CONDIVIDI I TUOI SENTIMENTI
TROVA SOLUZIONI POSITIVE
CHIEDI AIUTO AD UNA PERSONA ADULTA O DI FIDUCIA
La rabbia è importante perché ci aiuta a che dobbiamo difendere ciò che è giusto, comunicare i nostri bisogni e trovare modi per fare la pace con gli altri. L'importante è imparare a gestirla in modo positivo, così possiamo vivere in armonia con gli amici e la famiglia.
ricorda!
CONSEGNA N.1: Creazione dei Tamburelli 1. Coprite la parte aperta del contenitore di plastica con diversi strati di scotch di carta. 2. Aggiungete ai lati dello scotch trasparente. 3. Personalizzate il vostro tamburello con disegni colorati.
ATTIVITA' DI GRUPPO:
CONSEGNA N.2: Diventiamo una banda rock!1. Prendete il vostro tamburello e due matite. 2. Tutti insieme impariamo la canzone*3. Ripetiamola ancora.
ATTIVITA' DI GRUPPO:
Il tamburello fa la magia, tutta la rabbia porta via. Se un bimbo è arrabbiato, con il nasino tutto rosso, sbatti sbatti a più non posso! Il cattivo umore sarà scappato e il bimbo non più arrabbiato!
ATTIVITA' DI GRUPPO:
Bravissimi, bambini!Siete stati dei batteristi fortissimi! Ricordate, se mai vi sentite arrabbiati, provate a suonare il nostro tamburello magico e vedrete che vi sentirete meglio!