Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

Ale Di Domizio

Created on February 8, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

Quarta Rivoluzione Industriale

Terza Rivoluzione Industriale

Seconda Rivoluzione Industriale

1970

1870

2020

Prima Rivoluzione Industriale

1780

Le Rivoluzioni industriali

Caratteristiche

Si intende la crescente compenetrazione tra mondo fisico, digitale e biologico.È una somma dei progressi in intelligenza artificiale, robotica, Internet delle Cose, stampa 3D, ingegneria genetica, computer quantistici e altre tecnologie.

I bambini erano in grado di svolgere mansioni adatte alla loro esile corporatura, come intrufolarsi nei cunicoli, infilare i fili nelle macchine tessili, lavorare nel settore agricolo e nelle miniere. La causa era una povertà sempre più diffusa unita alla difficoltà o impossibilità di andare a scuola e ricevere un'istruzione adeguata.

Sfruttamento minorile

Caratteristiche

Scoperta e all'utilizzo di nuove fonti energetiche come l'atomo, all'energia solare, del vento, prendendo spunto dai mulini, all'aumento del consumo del petrolio e all'invenzione della plastica da parte di Moplen.

Caratteristiche

Introduzione di strumenti meccanici di produzione:Interesse verso il settore tessile-metallurgico con l'introduzione della spoletta volante e della macchina a vapore.

Caratteristiche

Organizzazione del lavoro e produzione di massa grazie all'utilizzo dell'energia elettrica.Si sviluppa, inoltre, con l'introduzione dell'acciaio, dei prodotti chimici e del petrolio.