Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

FIRE FIGHTER

Horizontal infographics

VIOLA DAVIS

Horizontal infographics

LOGOS

Horizontal infographics

ALEX MORGAN

Horizontal infographics

EUROPE PHYSICAL MAP

Horizontal infographics

Transcript

Le Rivoluzioni industriali

1780

Prima Rivoluzione Industriale

2020

1870

1970

Seconda Rivoluzione Industriale

Terza Rivoluzione Industriale

Quarta Rivoluzione Industriale

Si intende la crescente compenetrazione tra mondo fisico, digitale e biologico.È una somma dei progressi in intelligenza artificiale, robotica, Internet delle Cose, stampa 3D, ingegneria genetica, computer quantistici e altre tecnologie.

Caratteristiche

Sfruttamento minorile

I bambini erano in grado di svolgere mansioni adatte alla loro esile corporatura, come intrufolarsi nei cunicoli, infilare i fili nelle macchine tessili, lavorare nel settore agricolo e nelle miniere. La causa era una povertà sempre più diffusa unita alla difficoltà o impossibilità di andare a scuola e ricevere un'istruzione adeguata.

Scoperta e all'utilizzo di nuove fonti energetiche come l'atomo, all'energia solare, del vento, prendendo spunto dai mulini, all'aumento del consumo del petrolio e all'invenzione della plastica da parte di Moplen.

Caratteristiche

Introduzione di strumenti meccanici di produzione:Interesse verso il settore tessile-metallurgico con l'introduzione della spoletta volante e della macchina a vapore.

Caratteristiche

Organizzazione del lavoro e produzione di massa grazie all'utilizzo dell'energia elettrica.Si sviluppa, inoltre, con l'introduzione dell'acciaio, dei prodotti chimici e del petrolio.

Caratteristiche