Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione intelligenza artificiale

trap marco

Created on February 8, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

PRESENTATIONe

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

START

SOMMARIO

come cambierà la vita in negativo

che cos'è l'ai

Quali sono i suoi obiettivi

fonti

dove viene impiegata oggi

dove sarà usata in futuro

team

come cambierà la vita in positivo

thanks

progetto educazione civica

“L’intelligenza artificiale tra apocalittici e integrati”

CHE COS'è INTELLIGENZA ARTIFICIALE ?

L’IA è quella disciplina, appartenente all’informatica, che studia i fondamenti teorici, le metodologie e le tecniche che permettono di progettare sistemi hardware e sistemi di programmi software capaci di fornire all’elaboratore elettronico delle prestazioni che, a un osservatore comune, sembrerebbero essere di pertinenza esclusiva dell’intelligenza umana.

Qual'è il suo obbiettivo?

L'obbetivo di questa dispilina non è quello di REPLICARE o SIMULARE l'interlifigenza umana, al contario ha come obiettivo quello di RIPRODURRE o EMULARE l'intelligenza umana

Dove viene impiegata oggi ?

Attualmente, l'Intelligenza Artificiale generativa completa il quadro del software, rendendo la tecnologia più accessibile a tutti con un'interfaccia utente più umana, un accesso veloce alle informazioni e la possibilità di accelerare lo sviluppo tecnologico su vasta scala.

dove verrà impiegata in fututro

Ai

Gli specialisti anticipano un notevole avanzamento in vari settori, L’AI può essere di grande aiuto anche nella fase preliminare della ricerca scientifica, accelerando, ad esempio, la scoperta di nuove combinazioni chimiche e materiali in grado di rendere le batterie più performanti. Alla transizione ecologica servono batterie migliori, che si ricarichino in fretta e che sappiano contenere più energia in meno spazio.

Schaeffler utilizza per esempio l’intelligenza artificiale generativa per dar modo ai propri ingegneri di programmare sistemi di automazione industriale come i robot

come cambierà la vita in positivo

l’AI verrà utilizzata per accelerare la ricerca scientifica.

come cambierà la vita in negativo

A colpire negativamente il settore dell’intelligenza artificiale potrebbero essere le aspettative deluse degli investitori. La grande attenzione che si è creata finora ha spinto diverse società a investire ma difficilmente continueranno ad arrivare dei fondi per operai e affini. Un’altra criticità riguarda invece i prodotti che hanno ottenuto finora scarso successo.

Fonti

articolo rilasciato dal Politecnico di milano

team

Marco Trap

4°A G.com

THANKS!