Liana
Achille
Collerotondo è un paesino molto tranquillo, in cui si sono appena trasferiti Zoe e Achille. Quest'ultimo è un aspirante chef, e da subito chiede ai suoi genitori di andare a mangiare a "La Lupa e la Luna", l'unico ristorante stellato del paese. Ma la mattina del giorno nel quale la famiglia ha prenotato un tavolo, il proprietario del ristorante viene ritrovato morto, attirando l'attenzione dei due protagonisti sulle indagini, dove verranno aiutati anche dalla vicina di casa, che si scoprirà essere la vicequestora del caso.
se volevi dire "usare" non dovevi dire"toccare". Si può usare una cosa senza toccarla e toccarne una senza usarla.
Zoe
Il libro, nella sua leggerezza e spensieratezza è appassionante e intrigante, capace di comunicare anche importanti lezioni di vita.
Marco Malvaldi & Samantha Bruzzone, rispettivamente marito e moglie sono scrittori italiani ma anche ricercatori chimici.
Liana Salvadori è una vicequestora obbligata a non partecipare alle indagini, ma sarà lei a portare a termine il caso con successo.
CHIUSI FUORI
Zoe Mantelli è una quattordicenne annoiata dal paese in cui si è trasferita, ma darà un importante contributo alle indagini capendo che il vicequestore è innocente. Achille mantelli è appassionato di cucina e sarà lui a dare un indizio, anche se involontariamente, alla sorella Zoe.
Castello di pistola: parte interna del meccanismo che servirà per incastrare il vicequestore Romeo.