Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

L'EMOZIONEDELLA TRISTEZZA

Conosciamo meglio quell'emozione che tutti proviamo di tanto in tanto,per capire come affrontarla.

Che cos'e' la TRISTEZZA?

La tristezza è un'emozione normale che tutti sperimentiamo. Si può sentire quando qualcosa non va come ci aspettavamo o quando ci manca qualcuno. È temporanea, come una nuvola che passa e poi va via e così torna presto il sole nella nostra giornata.

Quando proviamo tristezza, il nostro viso si spegne, la bocca va verso il basso e gli occhi possono riempirsi di lacrime. Possiamo anche sentirci meno energici e motivati ed essere più silenziosi.

Come si sente LA TRISTEZZA?

COme affrontare la TRISTEZZA?

PARLANDO CON GLI AMICI

FARE QUALCOSA CHE CI PIACE

ASCOLTARE MUSICA ALLEGRA o GUARDARE UN FILM DIVERTENTE

PARLARE A SE STESSI CON GENTILEZZA, PENSANDO CHE PASSERA'

La tristezza è importante perché ci aiuta a capire i nostri sentimenti, imparare a gestire le delusioni, trovare modi positivi per affrontare le difficoltà e ci fa apprezzare maggiormente i momenti felici della nostra vita.

ricorda!

1. Racconta al tuo compagno un momento in cui ti sei sentito triste o qualcosa che ti fa sentire così. 2. Ascolta con attenzione il racconto del compagno del suo momento di tristezza. 3. Crea un quadro che mostri una soluzione per aiutare il compagno quando è triste.

ATTIVITA' in coppia

4. Spiega al compagno cosa hai disegnato e come pensi possa aiutarlo.5. Scambia il tuo"Quadro Amico" con il compagno e ringrazialo, dicendogli cosa ne pensi. 6. Se vuoi, condivi il "Quadro Amico" che hai ricevuto con la classe e spiega cosa ti ha reso felice nel riceverlo.

ATTIVITA' in coppia

Ricordate che quest'attività è un modo speciale per mostrare gentilezza e supporto ai vostri compagni. Siate aperti, ascoltatevi e godetevi il momento di condivisione di gioia!

CONCLUSIONE