il monastero di Matilda
Matilda Ferrara
Created on February 8, 2024
More creations to inspire you
PYRAMIDS OF GUIZA
Interactive Image
THANKSGIVING GENIALLY
Interactive Image
10 THINGS MORE LIKELY THAN DYING IN A PLANE CRASH
Interactive Image
AMAZON RAINFOREST
Interactive Image
THE HISTORY OF THE VIOLIN
Interactive Image
HACKING SCHOOL LIBRARIES
Interactive Image
THANKSGIVING TRADITIONS
Interactive Image
Transcript
Matilda
DORMITORIO Luogo in cui dormivano i monaci. Molto importante anche perché avveniva l' ultima e la prima preghiera della giornata.
CHIESA O CAPPELLA Luogo in cui i monaci si riunivano per PREGARE e CANTARE insieme più volte al giorno. Il rituale della messa, per i monaci, era uno dei momenti più importanti della giornata.
FORESTERIA Luogo in cui si accoglievano i pellegrini e i forestieri. Era un posto dove chi era in viaggio o in pericolo, poteva fermarsi o rifugiarsi.
SCRITTORIO (O SCRIPTORIUM) E BIBLIOTECA Lo scrittorio era un luogo dove i monaci trascrivevano a mano i testi antichi, soprattutto i più importanti, prima che fosse inventata la stampa. Nella biblioteca, invece, si conservavano queste pergamene, che restavano a disposizione di tutti i monaci per lo studio e la lettura.
INFERMERIA Luogo in cui c'erano dei posti letto, si cercava di curare le persone malate e più bisognose di aiuto. Cercavano di curare queste persone con gli infusi e gli unguenti creati nell'erboristeria.
ORTO Luogo in cui i monaci coltivavano ortaggi che poi consumavano. Accanto, vi poteva essere: alberi da frutto, ulivi, un mulino e degli alveari
CHIOSTRO Luogo di preghiera, meditazione, pace e tranquillità, era un luogo di passeggio da soli o con altri monaci.
DISTILLERIA O LADORATORIO ED ERBORISTERIA Luogo in cui i monaci costruivano dei manufatti e preparavano degli INFUSI e degli unguenti.
REFETTORIO Luogo in cui i monaci consumavano i pasti in pace e tranquillità, mentre, in silenzio ascoltavano la parola di Dio.
CUCINA Luogo in cui i monaci preparavano i pasti per la comunità.