Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
AFRICA
Christian Di Candia
Created on February 8, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Pil
Abitanti
Stati
3.757€
1.3mrd
54
L'Africa è un continente del pianeta Terra, il terzo per superficie, attraversata dall'equatore e dai tropici del Cancro e del Capricorno e, quindi, caratterizzata da una grande varietà di climi e ambienti, come deserti, savane e foreste pluviali. Insieme all'Eurasia, forma il cosiddetto Continente Antico.
E i suoi stati
AFRICA
Pil
Abitanti
142 mrd
37M
Il Marocco è un Paese del Nordafrica che confina con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo Il Marocco è un Paese dell'Africa settentrionale che confina con l'Algeria a est, con il Sahara Occidentale a Sud-Ovest e si affaccia a Nord al Mar Mediterraneo, a Ovest all'Oceano Atlantico. Si estende su una superficie di 458745 km². ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. La medina di Marrakesh, un quartiere labirintico di epoca medievale, offre varie attività di svago nella piazza di Jamaa el Fna e nei souk (i mercati), dove si vendono oggetti di ceramica, gioielli e lampade in metallo. La kasbah degli Oudaïa nella capitale Rabat è una fortezza reale del XII secolo affacciata sul mare.
Le città balneari
Marocco
Abitanti
4M
Casablanca è una città portuale e un polo commerciale del Marocco occidentale che si affaccia sull'Oceano Atlantico. L'eredità coloniale francese è visibile nell'architettura del centro città, che mescola stile moresco e Art déco europea. Costruita in parte sull'acqua, l'immensa moschea di Hassan II, completata nel 1993, ha un minareto di 210 m sulla cui cima è montato un laser che punta verso la Mecca.
Città balneare
CASABLANCA
abitanti
928m
Marrakesh, un tempo città imperiale del Marocco Occidentale, è oggi un importante centro economico ricco di moschee, palazzi e giardini. La medina è una cittadella medievale fortificata che risale ai tempi dell’Impero berbero; le sue stradine labirintiche molto affollate sono un susseguirsi di souk (mercati), che vendono stoffe, ceramiche e gioielli. Visibile anche a grande distanza, il minareto moresco della moschea della Kutubiyya del XII secolo è considerato uno dei simboli della città.
Città culturale
MARRAKECH
Abitanti
42m
Chefchaouen è una città del Marocco, capoluogo della provincia omonima, nella regione di Tangeri-Tetouan-Al Hoceima. Da un punto di vista etnico, gli abitanti appartengono alle tribù berbere del Rif, con una minoranza di arabi e altre etnie.
Città blu
CHEFCHAOUEN