Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

IL REGNO UNITO

wRITE A SUBTITLE

wRITE A TITLE HERE

Il Regno Unito è bagnato a sud ovest dall'oceano Atlantico, a nord dal mar di Norvegia, mentre a est si affaccia sul Mare del Nord e a sud sul canale della Manica. La maggior parte del territorio d'Inghilterra è caratterizzato da colline e pianure divise da est a ovest da alcune catene collinari.La cima più alta si trova in Scozia , nella catena dei Monti Grampiani, altre catene montuose sono Monti Pennini e Monti Cambrici, in Galles. Il fiume principale è il Tamigi.I laghi sono di origine glaciale i più estesi sono il Loch Neagh in Irlanda del Nord e il Loch Lomond in Scozia.Le coste sono basse lineari a sud, molto frastagliate a nord.

Contextualize your topic with a subtitle

CARATTERISTICHE FISICHE DEL TERRITORIO

Ill Regno Unito comprende quattro nazioni distinte per storia e cultura: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

IL TERRITORIO

La capitale del Regno Unito Londra

Londra è la terza città più estesa del Vecchio Continente europeo, per estensione territoriale seguono Roma e Berlino. Conta circa 14 milioni di abitanti nell'area metropolitana , è una delle capitali più cosmopolite del mondo e tra i suoi residenti molti di loro sono di origini straniere.Il suo PIL ( somma del valore di beni e servizi finali prodotti in uno Stato in un determinato periodo) è uno dei più importanti del mondo e la capitale vanta una delle economie più fiorenti in assoluto in Europa e non solo.Ha molti aeroporti internazionali, ed è una delle principali mete turistiche mondiali.Tante sono le mete attrattive della città musei, teatri e quartieri.

Descrizione

Il territorio è formato in gran parte da colline dolcemente ondulate e, a sud-est da pianure.Le catene montuose sono di origine molto antica.La città si trova nella parte sud-ovest della Gran Bretagna ed è attraversata da un fiume importantissimo:il Tamigi che è navigabile ed è considerato un porto fluviale molto importante.

TERRITORIO di LONDRA

Londra ha un clima temperato e di solito non si raggiungono temperature estreme. I mesi più freddi sono quelli compresi fra dicembre e marzo, quando si raggiungono temperature medie di 0-8 gradi.

IL CLIMA

Quartieri più famosi di Londra

  • Buckingham Palace ,sede dei sovrani in Inghilterra dove ogni giorno, alle 11 nei mesi di giugno e luglio, si può assistere al cambio della guardia , la parata dura circa 45 minuti. Durante il resto dell'anno, si può assistere all'evento il lunedì, mercoledì, venerdì e Domenica a parte nei giorni di pioggia che viene annullata.
  • Palazzo di Westminster , sede delle due Camere del Parlamento
  • Torre del Big Ben , la campana più grande dell'orologio dell'edificio parlamentare, realizzato in stile gotico.

Monumenti celebri e importanti

LONDRA