Want to make interactive content? It’s easy in Genially!

Over 30 million people build interactive content in Genially.

Check out what others have designed:

Transcript

START

-Alleva Francesca-Romoli Samuel-Scarfagna Andrea-Sperati Andrea

Presentato da:

l'agarosio

7) Il filler facciale

6) La corsa delle proteine

5) L'Elettroforesi

4) Gli utilizzi dell'Agarosio

3) Come è composto l'Agarosio

2) Che cos'è l'Agarosio

1) L'Agarosio

INDice

01

L'AGAROSIO

L'Agarosio è un polimero polisaccaride che viene isolato e purificato dall'agar, ovvero una sostanza gelatinosa estratta dalle alghe rosse.L'Agarosio è comunemente acquistabile sottoforma di polvere bianca che si dissolve in acqua bollente e viene comunemente usato in biologia molecolare per la separazione di grandi molecole, tra cui, per esempio, il DNA.

CHE COS'è L'AGAROSIO?

come è composto l'agarosio?

È un polimero lineare la cui unità fondamentale è l'agarobosio, ovvero un disaccaride composto da galattosio e da anidro galattosio.Ogni molecola di Agarosio, contiene circa 800 molecole di galattosio, e la sua catena polimerica forma delle fibre elicoidali; queste fibre sono semi rigide e variano di lunghezza.

01

gli utilizzi dell'agarosio

L'elettroforesi su gel di Agarosio è una tecnica che serve ad analizzare ed a separare gli acidi nucleici. l'Agarosio nell'elettroforesi serve da setaccio, visto che è costituito da una rete di pori, i quali consentono di separare le molecole in base alla loro grandezza, facendo passare più velocemente quelle più piccole rispetto a quelle più grandi.

l'elettroforesi

la corsa delle proteine

Questa corsa permette di separare le proteine preservando la loro attività biologica; in questo modo quest'ultime conservano la loro conformazione e la separazione avviene sulla base del rapporto carica/massa.

Alcune particolari preparazioni di Agarosio sono adatte anche alla corsa di proteine strette.

L'Agarosio, tuttavia, viene usato anche come filler, perché permette di volumizzare in profondità ed è ideale per eliminare le rughe del viso, effettuando il trattamento in ambulatorio con una durata che varia dai 30 minuti ad 1 ora.

il filler facciale

CLASSE 2G SCIENZE APPLICATE

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!