Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

Personalità

Presentazione di a.

In classe

Con la famiglia

Con il docente di sostegno

Lorem ipsum dolor sit amet, adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut

I'm Mary!

A. è parzialmente inserito nel contesto classe. Ha rapporti solo con due alunni della classe, ma rispetto all'inizio dell'anno ho riscontrato una minore timidezza e maggiore spontaneità. Ciò è stato possibile grazie a una delle sue compagne che ha avuto il merito di aiutarlo e stimolarlo durante alcune attività di gruppo.

A. è un ragazzo di 12 anni sensibile e timido. La sua indole riservata gli impedisce, in parte, di relazionarsi con gli altri membri della classe, fatta eccezione per due dei suoi compagni. Tende spesso a distrarsi e mantiene l'attenzione con molta difficoltà. Se stimolato nel modo corretto, però, riesce a partecipare attivamente alle lezioni.

Vive con la madre, il padre e due fratelli più grandi. Il contesto familiare è sereno. Secondo quanto raccontato dai genitori, è collaborativo in casa e condivide con tutta la famiglia le attività della giornata.

A. ha un ottimo rapporto con il docente di sostegno di cui si fida e verso cui nutre molta stima. Durante le ore scolastiche, molto spesso il professore diventa anche un suo confidente. Questo rapporto ha fatto sì che il ragazzo non si opponga mai alle richieste e alle proposte del docente. Ha accettato anche la mia presenza, sin da subito, manifestando educazione e rispetto dei ruoli.