Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

La disuguaglianza della ricchezzanel mondo è sempre più evidente

Disuguaglianza nelladistribuzione

La Ricchezzanel mondo

YiangYian,Marcelo,davide,wilkin jessica

Le disuguaglianze per reddito e ricchezza aumentano nel mondo: i poveri diventano sempre più poveri e i ricchi diventano sempre più ricchi. Nel 2020-2021 l’1% della popolazione più ricca ha visto crescere il valore dei propri patrimoni di 26.000 miliardi di dollari in termini reali, accaparrandosi così ben il 63% dell’incremento complessivo della ricchezza globale (42.000 miliardi). Più il valore tende a 0 più bassa è la disuguaglianza, mentre avvicinandosi a 1 le disparità aumentano

Che fare? Puntare alla crescita del PIL per le popolazioni più povere rimane il punto centrale di questo Goal perché, se non si ha a sufficienza per sfamarsi e un luogo dove vivere, le altre differenze diventano secondarie. Per centrare l’obiettivo della riduzione delle disuguaglianze, le politiche internazionali e nazionali devono rivolgersi ai bisogni delle popolazioni svantaggiate e emarginate. Si deve quindi puntare a migliorare l’intero sistema, nelle sue componenti fondamentali, soprattutto nell’accesso alla sanità e all’educazione.

I 3 grandi calciatori più impegnati nel sociale Molto spesso sentiamo dire (e abbiamo detto noi stessi) che i calciatori sono solo dei ricchi viziati che guadagnano cifre spropositate, sostanzialmente, per giocare. Quante volte, infatti, avete detto/sentito la frase: "Visti i soldi che guadagnano potrebbero almeno..." chiusa in vari modi, a seconda del caso. Tuttavia ci sono diversi giocatori che, memori della loro infanzia o semplicemente per buon cuore, decidono di non pensare solo a sé, aiutando chi ha bisogno con donazioni o azioni concrete. Andiamo a vedere, dunque, i calciatori impegnati maggiormente in simili opere.

1. Lionel Messi Come al solito, se parli di uno spunta anche l'altro. Anche Messi, si è distinto più volte per azioni benefiche. Il fenomeno argentino, per fare solo un esempio, lo scorso anno ha donato 200 mila euro a un ospedale pediatrico di Barcellona impegnato nella ricerca della cura del rabdomiosarcoma, la malattia che colpisce bambini e adolescenti portandoli velocemente alla morte. Inoltre ha una fondazione che si occupa, tra le altre cose, di aiutare i bimbi argentini meno fortunati. Il tutto senza dimenticare che l'attuale Pallone d'Oro è ambasciatore UNICEF. 2. Neymar Come Cristiano Ronaldo potrebbe apparire insensibile ai bisogni altrui e, invece, come CR7 e il suo amico ed ex compagno al Barcellona, Messi, anche O' Ney cerca di aiutare i meno fortunati. L'attaccante del Paris Saint Germain, infatti, non si è dimenticato la sua infanzia in cui il padre svolgeva più mestieri per pagare le bollette, non riuscendoci comunque, il più delle volte. Per questo motivo, dunque, Neymar ha fondato un'agenzia che ospita e si occupa dei bambini delle zone povere di Praia Grande, una città nello stato di San Paolo. 3. Lorenzo Insigne Torniamo a Napoli, dove non c'è solo Mertens a occuparsi degli altri. Il capitano dei partenopei, Lorenzo Insigne, infatti, più volte ha devoluto una parte del suo ingaggio in beneficenza, per aiutare i meno abbienti suoi conterranei. Donazioni che sono rimaste occulte fino allo scorso marzo, quando la Gazzetta dello Sport le ha rese pubbliche dopo che il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rivelato il contributo di 100 mila euro di Insigne nella lotta al Coronavirus.

Testimonial italiano: GIORGIO ARMANI che cosa ha fatto? Ha donato 2 milioni di euro a ospedali e Protezione civile. Ha convertito la produzione, per realizzare camici destinati a medici, infermieri e operatori sanitari. Lui fa parte di una "FAMIGLIA" ,ovvero OSF (Opera San Francesco)Che aiuta i poveri dandoli accoglienza, cibo e vestiti. armani compie il piano Go Ahead che prevede un supporto per il pagamento degli affitti, per chi è più in difficoltà, e iniziative per la formazione e il lavoro. Si va dall’aiuto pratico per accompagnare i più piccoli a scuola all'impegno

IL NOSTRO PENSIERO... Marcelo Rizza: La ricchezza non è distribuita in modo uguale su tutto il mondo, per salvare i poveri le persone ricche dovrebbero avere meno soldi e aiutare le persone povere. Davide Nenna: La ricchezza non fa felicità ma l'amore per gli altri e l'aiuto reciproco. Le cose giuste quelle sì che fanno la felicità Jessica Nuredini: Scegli sempre la strada più difficile perchè è quello che ti porterà al successo. Wilkin Guzman: Il governo deve aiutare i poveri. YiangYian Zhou: Ci sono sempre le presone più forti più ricchi più intelligente di te, però devi capire che sei speciale, non pensare che questo è il tuo limite, andrai avanti, magari non troppo ricco in modo tale da avere centomila euro ogni giorno ma è anche bello passare con gli amici e avere la possibilità di comprare le cose che vogliamo al supermercato.Qundi la cosa più importante non è essere ricchissimo,ma essere felice e avere un modo per vivere senza grandi problemi.

Link Padlet (≧3≦)/