Presentazione Essenziale
emma troiani
Created on February 5, 2024
SIMBOLI DELLE RELIGIONI
More creations to inspire you
TANGRAM PRESENTATION
Presentation
COUNTRIES LESSON 5 GROUP 7/8
Presentation
STAGE2- LEVEL1-MISSION 2: ANIMATION
Presentation
LIBRARIES LIBRARIANS
Presentation
WORLD WILDLIFE DAY
Presentation
FOOD AND NUTRITION
Presentation
IAU@HLPF2019
Presentation
Transcript
I SIMBOLI DELLE RELIGIONI
lavoro di Emma Troiani
inizia
INDICE
CRISTIANESIMO
INDUISMO
EBRAISMO
ISLAMISMO
TAOISMO
BUDDHISMO
IL CRISTIANESIMO
La croce cristiana è una rappresentazione stilizzata dello strumento usato dai romani per l'esecuzione capitale tramite crocifissione, il supplizio che secondo i vangeli e la tradizione cristiana venne inflitto a Gesù Cristo; è il simbolo cristiano più diffuso e riconosciuto.
Il simbolo dell'Aum (ॐ) deriva dall'unione di due caratteri del devanagari: ओ ('au') + ँ ('m' nasale) riportati in corsivo. Risultando il devanagari una scrittura non precedente all'VIII secolo d.C. questo simbolo è quindi di gran lunga posteriore alla sillaba Om presente in testi anteriori almeno al VI secolo a.C.
L'INDUISMO
La Stella di David è universalmente accettata come simbolo del popolo ebraico ed è stata identificata con gli ebrei e quindi usata come simbolo dell'Ebraismo, sia come religione che come popolo nel suo complesso.
L'EBRAISMO
Il simbolo del Buddhismo è una ruota formata da otto raggi, che rappresenta l'ottuplice sentiero, che è l'insieme degli insegnamenti di Buddha per trovare l'illuminazione.
IL BUDDHISMO
La mezzaluna e la stella è un simbolo iconografico usato in diversi contesti storici. Già simbolo dell'Impero ottomano, a partire dal XX secolo cominciò ad essere internazionalmente riconosciuto per la fede musulmana. Inizialmente vi era solo la luna crescente, cui fu poi aggiunta la stella
L'ISLAMISMO
Lo yin e lo yang è un simbolo di armonia, che causa l'equilibrio e produce l'interazione tra le due energie. Yin yang sono due concetti del Taoismo, che espongono la dualità di ogni cosa nell'universo. Lo yang è un'energia luminosa, un'energia positiva, al contrario invece lo yin è una luce negativa, una luce passiva.