Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Copia - Presentazione Lavagna Animata
Ginevra Caccetta
Created on February 5, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
Quiz sugli animali
Presentation
Start
great
se vuoi sapere che animale è clicca qui
+ info
se vuoi saperne di più clicca qui
cos'è un cuon alpinus?
La specie è molto diffusa, anche se le densità di popolazione sono generalmente basse. Si trova esclusivamente in habitat boschivi e caccia attivamente sia di giorno che di notte.
Possiedono artigli semi-retrattili (il che significa che può estendere ma non ritrarre completamente i suoi artigli) e caviglie flessibili che gli consentono di arrampicarsi e di scendere lungo il tronco degli alberi a testa in giù, oltre a permettergli di compiere lunghi balzi da un ramo all'altro.
il fossa è un mammifero carnivoro dalla corporatura snella e simile a un gatto, endemico del Madagascar. È un membro della famiglia carnivora Eupleridae ed è strettamente imparentato con lo zibetto malgascio. Il fossa è il più grande mammifero carnivoro del Madagascar venendo talvolta paragonato ad un piccolo puma, per via delle sue caratteristiche convergenti a quelle dei felini.
Il fossa
Il cuon è un animale altamente sociale, vive in grandi clan caratterizzati dalla mancanza di gerarchie rigide e dalla presenza di molteplici femmine riproduttive. Questi clan sono composti normalmente da una dozzina di individui ma sono stati segnalati gruppi anche di quaranta esemplari. È un cacciatore sociale diurno che dimostra una preferenza per gli ungulati di taglia medio-grande. Nelle foreste tropicali il cuon condivide il suo habitat con tigri e leopardi ma evita gli scontri con essi cibandosi di prede diverse.
Il cuon alpino (Cuon alpinus Pallas, 1811), detto anche cane rosso, cane selvatico asiatico o semplicemente cuon, è un canide lupino indigeno dell'Asia Centrale, meridionale e sudorientale.
il cuon alpinus
Do you have an idea?
With Genially templates, you can include visual resources to leave your audience speechless. You can also emphasize a specific phrase or fact that will be etched in the memory of your audience, and even embed external content that surprises: videos, photos, audios... Whatever you want!