Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

La casa misteriosa

Un racconto interattivo

I genitori chiamarono i bambini perché era arrivato il cibo a domicilio. Cosa faranno?

Cena

Digiuno

Prologo

Un giorno la famiglia Bianchi si sistemò nella casa appena comprata. Il papà aveva fatto un affare: l'aveva comprata a un prezzo molto basso e si trovava ora con una casa molto grande con molte stanze, con i soffitti alti e con intorno un grande giardino. Il giorno d'arrivo ognuno aveva la propria valigia, tranne i due bambini di 5 e 8 anni che portavano i propri giocattoli. Il fratello maggiore, Pietro, aveva 19 anni, e appena entrato in casa corse al piano di sopra. Andrea e Luca, i fratelli più piccoli, iniziarono a litigare per avere la stanza più grande tutta per sé. Dopo un po' che litigavano arrivò Pietro, che disse:" Vi potete togliere dalla porta di camera mia?" i fratelli si tolsero, e andarono nelle stanze rimaste libere. Le stanze dei due bambini erano uguali: avevano il letto matrimoniale e in entrambe c'era una porta che se aperta mostrava il muro dietro.

Indagare

Ignorare

Digiuno

Dopo un po' i genitori chiamarono i bambini, perché era arrivato il cibo a domicilio: loro risposero che non avevano fame, e restarono al piano di sopra a giocare nella stanza di Andrea. A un certo punto sentirono un rumore strano, un cigolio provenire dalle stanze di Pietro e di Luca, i fratelli andarono a controllare e si accorsero che la porta contro il muro era aperta.

2.1

2.2

Cena

I genitori chiamarono i bambini perché era arrivato il cibo a domicilio. Loro andarono giù. Tornati su dopo la cena andarono a letto, ma non riuscivano a dormire. Luca e Andrea si sentivano soli, quindi i due fratelli dormirono nella stanza di Andrea.

Ignorare

Corsero giù dai genitori facendo finta di niente e stettero con loro. Quando tornarono su in camera per dormire trovarono la porta chiusa.

I genitori hanno creduto ai bambini?

No

Indagare

Iniziarono a indagare sulla porta, guardarono tutte le stanze per scoprire chi l'avesse aperta: non trovarono niente. Dopo, mentre stavano giocando nella stanza di Andrea sentirono cadere qualcosa in camera di Luca. Corsero giù dai genitori tutti impauriti e raccontarono loro tutto: la porta aperta, gli oggetti caduti e i rumori sospetti.

I genitori andarono a controllare e videro le stanze sottosopra: il letto sul soffitto, l'armadio sul soffitto, il comodino ribaltato e la finestra aperta. I genitori chiamarono la polizia pensando fosse entrato un ladro.

No

I genitori non credettero a questi racconti e chiesero se adesso avessero fame, loro dissero di sì, perché avevano paura di restare da soli. La cena trascorse tranquillamente, ma quando andarono a dormire i genitori non riuscivano ad addormentarsi: erano improvvisamente spaventati.