Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

ABRAMO

Genesi 21, 1-7

Abramo e Sara non avrebbero potuto avere figli perché erano troppo anziani, ma il signore, come promise, fece partorire a Sara un figlio. Abramo lo chiamò Isacco e venne circoinciso l'ottavo giorno della sua vita, come gli ordinò Dio. Sara disse che Dio le fece un sorriso, infatti Isacco in Ebraico significa "Dio sorride".

LA NASCITA DI ISACCO

Dio disse ad Abramo di portare suo figlio, Isacco, nel territorio di Moria per offrirlo in olocausto su un monte che gli verrà indicato. Abramo partì con il suo asino, due servi e Isacco. Al terzo giorno Abramo vide il luogo in lontananza e disse ai servi di aspettare lì con l'asino. Arrivati a destinazione, Abramo preparò l'altare sul quale depose il figlio che stava per essere immolato.Prima che Isacco fosse sacrificato, l'angelo del Signore intervenne dicendo di sapere che ora Dio è rispettato da Abramo.

DIO METTE ALLA PROVA ABRAMO

Genesi 22, 1-19

Abramo vide un ariete e lo andò a prendere per sacrificarlo al posto di suo figlio Isacco. Quel luogo venne chiamato da Abramo"il Signore provvede".L'angelo del signore chiamò un'altra volta Abramo e gli disse che lo benedirà e moltiplicherà la sua discendenza. Abramo tornò da suoi servi e s'incamminò con loro verso Bersabea dove poi lui abitò.