Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

Ponte Vecchio

Cupola di Brunelleschi

Stazione Firenze Santa Maria Novella

Fiume Arno

Palazzo Pitti

Piazza Cesare Beccaria

Piazza Santo Spirito

Piazza della Signoria

Piazza Santa Croce

Acquistato nel 1550 da Cosimo I de’Medici e dalla moglie Eleonora di Toledo per trasformarlo nella nuova residenza granducale, Palazzo Pitti diventò ben presto il simbolo del potere consolidato dei Medici sulla Toscana.

Palazzo Pitti

La stazione di Firenze Santa Maria Novella è una stazione ferroviaria internazionale italiana, sita nel comune di Firenze, nelle immediate vicinanze dell’omonima basilica e a circa 1 km dal Duomo. Con oltre 59.000.000 di passeggeri all'anno, lo scalo è la quarta stazione ferroviaria in Italia per flusso di passeggeri, nonché la principale della Toscana.

Ponte Vecchio è un ponte storico sul fiume Arno a Firenze. Il ponte collega via Por Santa Maria a via de' Guicciardini, è il più antico attraversamento dell'Arno di Firenze, risalente probabilmente all'epoca romana, se non anteriore. Distrutto più volte dalle alluvioni, il ponte attuale risale al 1339-1345 circa, e fu per secoli la seconda struttura più antica a varcare il fiume in città.

Firenze

Ponte Vecchio

La cupola di Brunelleschi è la copertura della crociera del Duomo di Firenze; al momento della costruzione era la cupola più grande del mondo e rimane tuttora la più grande cupola in muratura mai costruita (il diametro massimo della cupola interna è di 45,5 metri, mentre quello dell'esterna è di 54,8 ed è alta 116 metri).

L'Arno è il secondo maggior fiume dell'Italia peninsulare dopo il Tevere[1] e il principale corso d'acqua della Toscana. Ha una lunghezza totale di 241 km, un bacino di 8.228 km² e una portata media stimata annua presso la foce di circa 110 m³/s.

Firenze

Fiume Arno

In Piazza Cesare Beccaria al centro troviamo la Porta alla Croce dove possiamo ammirare un affresco del 1500 della Madonna col Bambino e Santiattribuito a Michele di Ridolfo del Ghirlandaio. La piazza ha una forma ellittica e gli edifici presenti sono decorati con uno stile classico di decorazione.

Piazza Cesare Beccaria

Piazza Santo Spirito è una piazza del quartiere di Oltrarno a Firenze. La piazza si formò nel Duecento, al pari di altre piazze antistanti ed importanti edifici religiosi, per accogliere le folle che assistevano alle orazioni degli agostiniani, titolari della basilica di Santo Spirito.

Piazza della Signoria è la piazza principale di Firenze, sede del potere civile e cuore della vita sociale della città. Si trova nella parte centrale della Firenze medievale. In passato ha assunto diversi nomi, come piazza dei Priori o piazza del Granduca. L'elemento centrale della piazza è il trecentesco Palazzo Vecchio, edificato tra il 1299 e il 1314.

Piazza della Signoria

Piazza Santa Croce è una delle piazze principali situate nel quartiere centrale di Firenze , nella regione Toscana , Italia. Si trova vicino a Piazza della Signoria e alla Biblioteca Nazionale Centrale , e prende il nome dalla Basilica di Santa Croce che si affaccia sulla piazza. Una volta l'anno le 4 squadre dei 4 quartieri storici di Firenze, indossando dei costumi tipici, e sfidano una contro l'altra in una partita di calcio storico, sul famoso "sabbione".