Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Presentazione minimal

alessandra

Created on February 4, 2024

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Transcript

MONGOLIA

INDICE

CARTA D'IDENTITÀ
CONFINI
BANDIERA
CLIMA
TERRITORIO
ECONOMIA
POPOLAZIONE
PIATTI TIPICI
CITTÀ
LUOGHI DA VISITARE
PERSONAGGIO
FINISH

CARTA D'IDENTITÀ

CAPITALE: Ulan Bator FORMA DI GOVERNO: Repubblica semipresidenziale SUPERFICIE: 1.564.100 km² POPOLAZIONE: 3 457 905 ab DENSITÀ: 2 ab/km² MONETA: Tugrik RELIGIONE:Buddhisti e Musulmani LINGUA: Mongolo (lingua ufficiale) MEMBRO DI: EBRD, ONU, OSCE, WTO ISU: 96° posto

BANDIERA

CONFINI

Nord: Russia Sud: Cina Ovest: Iran Est:Japan
FIUMI: fiume Orkhon (Orhon)è situato in un'altra regione vulcanica, con profonde bocche vulcaniche e sorgenti termali.
Gran parte del suo territorio è coperto da steppe

TERRITORIO

MONTI: Gli Altai della Mongolia, nell'ovest e nel sud-ovest, costituiscono la più elevata e la più lunga di queste catene.
LAGHI: lago Khövsgöl è il centro di un'altra regione impervia, nota per le sue distese paludose.

CLIMA

  • È continentale con inverni molto freddi.
  • le temperature medie di gennaio e luglio può raggiungere i 44 °C, mentre quella giornaliera può essere anche di 30 °C.

ECONOMIA

Settore primario:L'industria rappresenta attualmente il 21,4% del PIL, simile all'apporto del settore agricolo. La lavorazione di prodotti di origine animale, cashmere e produzione di fibra.
Settore secondario:dipende dagli investimenti stranieri: la Corea del Sud e la Repubblica Popolare Cinese hanno cominciato ad aprire uffici in Mongolia, dedicati soprattutto allo sviluppo di software.
Settore terziario: il settore dei servizi ha rappresentato il 58% del PIL, con il 29% della forza lavoro di 1.488 000 persone.
Ulan Bator: è la capitale e principale città della Mongolia, situata nella parte centro-settentrionale del paese. Il nome attuale della città, significa "Eroe Rosso"

C I T T À

Erdenet: è la seconda maggiore città della Mongolia, capoluogo dell'ajmag.
Darhan: capoluogo della provincia di Darhan-Uul.

POPOLAZIONE

  • Il tasso di crescita della popolazione è pari all'1,2%. Circa il 59% della popolazione è sotto i 30 anni e di questi il 27% è sotto i 14 anni.
La Mongolia ha registrato un calo del tasso di fecondità totale più rapido che in qualunque altro Paese.
La fertilità è stata stimata a 7,33 figli per donna, ma nel periodo 2005-2010 si è registrato un tasso di 1,87.

PIATTI TIPICI

Il piatto più celebre è la “marmitta mongola”, formata da brodo con carne di montone, tagliolini di pasta, qualche patata, carote o legumi; a volte insaporiti con erbe aromatiche raccolte nella steppa, ma senza sale.

LUOGHI DA VISITARE

Il parco nazionale Gorkhi-Terelj è uno dei parchi naturali più conosciuti, si trova a circa 70 km dalla capitale ed è famoso per la “Turtle Rock” e il tempio Ariyabal.

Festival dell'Aquila d'Oro e tour del deserto di Greate Gobi

Questo tour ti porterà attraverso vari terreni come monasteri perduti, dolci colline, dune di sabbia, alte formazioni rocciose, canyon, piccole foreste di alberi di saxaul e steppe che sembrano non finire mai.

Gengis Khan

Gengis Khan fu il capo del grande esercito dei Mongoli che nel tredicesimo secolo attaccò e conquistò quasi tutta l'Asia e l'Europa orientale. Fu da molti definito il più grande comandante della storia. Una stima prudente parla di circa quattro milioni di civili che persero la vita a causa delle sue campagne militari. Gengis Khan nacque tra 1155 e 1167 (è incerta, non si sa la data precisa) e morì intorno al 1227.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Alessandra Vaudano

SITOGRAFIAhttps://it.wikipedia.org/wiki/Gengis_Khan https://it.wikipedia.org/wiki/Mongolia https://it.wikipedia.org/wiki/Geografia_della_Mongolia

Il rosso colore del fuoco, la fiamma dei fuochi della steppa. Il blu simbolo del cielo e colore nazionale. In giallo è posto l'emblema nazionale