Want to make creations as awesome as this one?

Transcript

Interviste impossibiliMappe concettuali

Istituto d'Istruzione Superiore N. Pellati

IIIDL

Artificial Intelligence

Prof. Fabio Nicotera

Note introduttive

L’ineluttabile confessione "ho copiato dal compagno di banco” che si ascoltava fino a poco tempo fa oggi sta cambiando in “ho utilizzato l’intelligenza artificiale generativa”. Le intelligenze artificiali, in particolare quelle generative, sono strumenti potenti che hanno pro e contro rilevanti per il mondo della didattica. La prima domanda a cui rispondere, però, è: che cosa è l'intelligenza artificiale?

Tecnica di base: machine learning

Si tratta di un campo dell'informatica che si occupa della creazione di sistemi in grado di eseguire compiti che richiedono normalmente l'intelligenza umana: l'apprendimento, il ragionamento, la risoluzione di problemi, la percezione visiva, la comprensione del linguaggio naturale ... Si tratta, in sostanza, di un potentissimo algoritmo capace di attingere dalla rete tutte le informazioni richieste, elaborarle e produrre un risultato pseudo-originale perfettamente coerente.

Niels BohrWerner Karl HeisembergMichael FaradayAlfred Day HerscheyMartha ChaseGilbert Newton LewisErwin SchrodingerGregor MendelAlbert Einstein
Gli elementi del sistema periodico
I Geyser
Cristallizzazione frazionata
Chimica - Geologia e Biologia dei vulcani
Legami a idrogeno DNA e batteri idrotermali
Le interviste impossibili
Le mappe concettuali