Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

La capitale dell'Afghanistan é Kabul ed é la città più popolosa con una stima di circa 4,6 milioni di abitanti.

L'Afghanistan é un paese senza sbocco sul mare. IL governo:Teocrazia cioè che le attività religiose e quelle governative laiche coincidono. Le lingue ufficiali sono il persiano e il pashto. La valuta sono gli Afghani. La religione più diffusa e la religione musulmana.

IL governo:Teocrazia cioè che le attività religiose e quelle governative laiche coincidono. Il capo di governo attuale é Mohammad Hassan Akhund.

Le donne in Afghanistan. Per le donne é vietato lavorare fuori casa,non possono governare,i talebani hanno anche imposto un codice di abbigliamento per loro.

L'economia. Il settore primario:dal 2001 al 2007 la produzione é cresciuta costantemente e arrivò al 90% di produzione mondiale di oppio però questo pesa molto nella loro vita!

Il settore secondario:abbiamo il settore industriale con il 20% del PIL ed é dominato dall'edilizia e dalle produzioni artigianali.

Il settore terziario:purtroppo é un settore inefficiente e iperesteso legato principalmente dalla presenza delle forze militari in Occidente.