Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Breakout Avventura
Marika Giovagnoli
Created on January 12, 2024
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
DENTRO UN MAGICO LABIRINTO
viaggio verso la torre incantata
INIZIO
INTRODUZIONE
OBIETTIVO
PERSONAGGI
INTRODUZIONE
Nel magico regno di Eldoria, una minacciosa profezia gettò ombra sul destino del mondo, innescando una missione epica che avrebbe richiesto il coraggio di quattro improbabili compagni. Lirion, un elfo saggio dallo sguardo acuto, Blitz, un eccentrico robot dotato di abilità tecnologiche avanzate, Gruff, un nano abile e coraggioso con armi potenti, e Melodia, un cantastorie con il cuore d'oro e una voce incantevole, si trovarono ad affrontare l'imminente pericolo.
La profezia li guidò al Labirinto delle Ombre, un intricato intreccio di corridoi magici e passaggi segreti, che si ergeva come l'ultima prova per i quattro compagni. Consapevoli che solo la loro unità avrebbe potuto superare le insidie del labirinto, decisero di accettare la sfida.
L’obiettivo di questa avventura è far uscire i quattro personaggi sani e salvi dal labirinto, prendendo le giuste decisioni e stando molto attenti agli indizi. quando supererai ogni ostacolo che incontrerai ti verrà consegnato un pezzetto di pietra, che una volta raggiunto il centro del labirinto si unirà formando una grande gemma, da inserire nella cavità che troverai nella porta di uscita.
OBIETTIVO
Il nano Baernum ha una corporatura massiccia, è castano con capelli ondulati lunghi, è sempre scontroso e difendeva la sua gente con una possente ascia bipenne, è un cacciatore, un pescatore ed un avventuriero. Baernum ha 55 anni: é ancora un ragazzo considerati i 350 anni di vita di un nano.
Lyria è una musicista anche lei giovane con degli abiti insoliti e capelli corti bianchi che ricordano il freddo inverno, suonava nei pub della zona, in città ce ne sono tanti e si diverte sempre E’ molto sensibile, altruista, buffa e divertente, crea sempre un’ottima atmosfera.
Trisie è un elfo, è alta e ha dei lunghissimi e bellissimi capelli lunghi che vengono spezzati dalle orecchie a punta tipiche degli elfi. Ha una precisione divina, infatti è un arciere. Si mostra sempre seria e concentrata nel suo obiettivo. Ha 100 anni, che per la vita millenaria degli elfi sono come 18 anni umani: ha appena raggiunto la maggiore età e aveva una gran voglia di scoprire il mondo.
Randello è appena nato in un’officina: un vecchio umano stava cercando di riassemblare vari pezzi di prototipi da lui precedentemente costruiti e d’un tratto nacque lui. Randello è di color bronzo con un fanale al posto dell’occhio, al posto del cuore ha un grande orologio che emerge dal petto. Si nota più del resto un’antenna che spicca sulla sua testa, che è molto lunga a forma di cilindro e anche larga; tutt’ora non si sa a cosa serva c’è chi pensa sia un semplice capello, chi che possa richiamare gli alieni e chi pensa possa richiamare i draghi sta il fatto che finora Randello non ha mai fatto danni o provocato del male a nessuno, anzi ha sempre collaborato per il bene di tutti. Il suo numero di marca è 40789, solamente dopo i suoi amici gli hanno dato questo soprannome.
Baernum stupito dall’imponenza del labirinto chiede con tono un po’ intimorito: “siamo sicuri che sia questo il posto giusto?”. E trisie con un tono abbastanza deciso gli risponde: “Si, Baernum questo è il posto giusto, dobbiamo uscire da questo labirinto, con tutti gli indizi necessari.” Lyria esclama con aria fiera: “Io sono d'accordo con Trisie, nel momento in cui ci sarà un problema utilizzerò la mia magia” Trisie, dopo aver convinto i suoi compagni di avventura, con le sue abilità, parte per l’avventura e il gruppo la segue. Entrati nel labirinto i quattro ragazzi devono scegliere quale strada prendere.
scegli questo bottonedopo aver completato tutti gli altri!
10
scegli la strada che vuoi prendere
se pensi di aver capito la risposta clicca qui
24__ 22
11 __ 4
2 _ 3
11 __ 24
12 __ 11
22__ 24
Entrando nella stanza nascosta nel labirinto piena di pozioni colorate, Randello trova tre bottiglie di pozione, ciascuna contenente una frazione diversa della pozione totale. La prima bottiglia contiene 1/4 della pozione, la seconda bottiglia ne contiene 3/8 e la terza bottiglia ne contiene 2/12. Se combinassero il contenuto di tutte e tre le bottiglie, quale frazione della pozione totale avrebbero?
Questa pagina richiede una password per accedere
esmpio 9/8
I compagni decisero di dividersi in modo civile le gemme. Dopo che Trisie, Randello, Lyria, Baernum hanno preso ciascuno la propria parte, rimasero 8/16 delle gemme. Quante gemme ha avuto ciascun compagno?
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
Mentre esplora il labirinto, Baernum vede una stanza con pezzi di puzzle ovunque, con molta curiosità entra e si imbatte in una stanza piena di puzzle. Si ritrova vincolato a risolvere una serie di problemi sugli esponenti per superare la stanza. Il problema afferma: "Valuta 10 elevato alla potenza di 2 moltiplicato per 4 elevato alla potenza di 2, quindi diviso per 2 elevato alla potenza di 4". Puoi aiutarlo a risolvere questo enigma e determinare il risultato finale?
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
Baernum: "Maledetti simboli! Sembrano cambiare ogni volta che li guardo." Nel momento di sconforto,Lyria, con occhi determinati, scoprì di poter risolvere l'equazione grazie agli insegnamenti di sua madre, una fisica di talento. Lyria: "Mia madre mi ha insegnato bene. Posso risolvere queste equazioni mistiche." Nonostante la complessità dei valori, Randello e Lyria cercarono di inserire il risultato, ma nulla accadde. Randello: "I dati sono corretti, ma sembra che manchi qualcosa." Fu grazie all'attenzione di trisie, che notò un dato coperto dalla polvere, che Lyria poté correggere i calcoli. trisie: "C'è un dato nascosto qui, sotto la polvere.Lyria, prendilo e ricalcola." Lyria rifece i calcoli, inserirono il risultato, e magicamente la pergamena e la stanza sparirono.
Il saggio elfoTrisie scoprì una misteriosa pergamena nascosta nel Labirinto delle Ombre. La pergamena conteneva una serie di antiche equazioni che coinvolgevano le potenze. Una delle equazioni diceva: "4 elevato alla potenza di x equivale a 64". Trisie sapeva che x rappresentava il numero di volte in cui 4 doveva essere moltiplicato per se stesso. Puoi aiutareTrisie a determinare il valore di x?
Questa pagina richiede una password per accedere
esempio: cinque alla quarta
Mentre il gruppo esplorava il labirinto, giunsero a una vasta sala in cui al centro si ergeva una porta magica. La porta, imponente e ornata di dettagli magici, aveva al centro un simbolo a forma di rombo, brillante di una luce argentea. Il simbolo, antico e misterioso, con linee intrecciate che sembravano danzare, catturò l'attenzione del gruppo. L'elfo ,Trisie , osservò attentamente il simbolo con occhi lucenti. "Questo potrebbe essere la chiave per uscire da qui," disse con voce sottile, scrutando il rombo inciso. Baernum , il nano, aggrottò la fronte e sospirò. "Beh, non ci sarà nulla di facile in un posto come questo. Forse dobbiamo risolvere un enigma o qualcosa del genere per aprirla." Randello , il robot, con la sua voce meccanica, analizzò la porta con i suoi sensori avanzati. "Confermo la presenza di energia magica. Il simbolo potrebbe corrispondere ad un enigma da risolvere." Ed avevano proprio ragione; dovevano risolvere un enigma per aprire la porta. L'enigma consisteva nel calcolare l'area del simbolo a rombo.
Mentre si avventuravano più in profondità nel labirinto, i compagni incontrarono una porta magica. Per aprire la porta, dovevano trovare l’area del buco della serratura a forma di rombo. La lunghezza di una delle diagonali del buco della serratura è di 10 unità, mentre la lunghezza dell'altra diagonale è di 4 unità. Qual è l'area del buco della serratura a forma di rombo che devono calcolare per aprire la porta?
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
”Per riportare la luce alla porta magica dovrete risolvere antichi enigmi sull’equivalenza. ”I 4 accettano la sfida. L'equivalenze da risolvere è la seguente: A quanti grammi corrispondono 5 kg di sassi?
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
Usciti dalla porta il gruppo cerca un posto dove riposarsi e mangiare.Dopo circa 30 min di camminata intravedono una scritta in lontananza, “CIBO”,i 4 non perdono altro tempo e corrono verso quella scritta.Arrivati a destinazione davanti a loro trovano una stanza chiusa da una porta con sopra scritto “CIBO”.Randello decide di entrare ma la porta non si apre,così ci prova Baernum ma nulla da fare la porta rimane chiusa.
Trisie si accorge che nella lettere della porta c’è scritto qualcosa riguardo all’area dei triangoli. Lyria si accorge che nella maniglia della porta c’è una lavagnetta piccola attaccata,quindi Lyria dice: ”Ragazzi credo che dovremmo risolvere un enigma per riuscire ad entrare. Baernum legge il contenuto della lettera:”Nella “C” c’è scritto che la base del triangolo è 8 metri,nella “I” c’è scritto che l’altezza è 6 metri.”Dopo aver letto il contenuto delle due lettere Randello dice:” Possiamo già calcolare l’area del triangolo con la base e l’altezza noti. "Così utilizzando la formula dell’area del triangolo risolvono l'enigma e segnano il risultato sulla lavagnetta.
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
Il problema recita: "Se ho 12 biscotti e voglio dividerli equamente tra me e i miei tre amici, quanti biscotti riceverà ciascuno?" "Aiutali a trovare la risposta esatta per far spostare l'imponente masso e per proseguire nel labirinto!"
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
1) In un gruppo di 6 persone ogni persona ha 3 chiavi e ciascuna chiave apre una porta diversa,quante porte possono aprire in totale le 6 persone?
In un gruppo di 4 amici ,ogni persona ha bisogno di un numero di monete d’oro preciso per passare attraverso la porta magica,hanno solo 12 monete in totale. Di quante monete d’oro avrà bisogno ciascuna persona dopo averle divise equamente?”
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password
vengono teletrasportati in una stanza,era una stanza antica molto grande,con al centro un libro ,illuminato da una luce splendente, che si trovava a mezz'aria.Baernum stupefatto dice:”Cosa è appena successo.”Trisie risponde:”Non lo so,ma penso che non sia finita qua.”Randello esclama:”Proviamo a vedere cosa c’è nel libro.”Così Lyria prende il libro e legge:”Per uscire da questa stanza dovrete dovrete trovare il peso netto di ciascuna delle 10 gemme che avete ricevuto nel vostro viaggio sapendo il peso lordo è 32 kg e che si trovano all’interno di un sacco che pesa 2 kg (tara) .Risolvete l’enigma in modo esatto e sarete liberi.”
Questa pagina richiede una password per accedere
Inserisci la password