Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
St.Patrick's Day
arianna
Created on December 16, 2023
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
Transcript
St Patrick’s Day
La mia esperienza
Durande il 17 marzo tutta l'Irlanda è in festa ci sono parate ovunque, tra cui la più grande ed importante a Dublino, ma anche in paesi piu piccoli come quello in cui ero io(Ballyconnell un piccolo paese al confine con l'Irlanda del Nord) non sono mancati i festeggiamenti.E' la festa più sentita dagli irlandesi sia all'interno dell'isola ma anche all'estero. L'anno scorso sono stata in Irlanda e durante St.patrick's Day si respirava aria di festa. I festeggiamenti sono partiti con la parata all'interno del paese, a seguirsi tutti si ritrovavano al pub per bere e festeggiare. Tutto è dipinto di verde e si possono vedere ovunque bandiere irlandesi. Si sente nell'aria che è una festività nazionale molto importante per gli irlandesi.
Cos'è St. Patrick's Day?
Il St Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda San Patrizio, si celebra ogni anno 17 Marzo, ed è la festa più importante dell’anno nella Repubblica d’Irlanda. Per questa occasione tutta l’isola e la capitale si tingono di verde e si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento
I Simboli
Se visitate l'Irlanda durante St.Patrick's Day vedrete che ci sono dei simboli che ritroverete ovunque come:
- Il Verde: vestirsi di verde è molto importante per la tradizione infatti è il colore simbolo dell'irlanda
- il trifoglio molto importante perchè fu simbolo di ribellione e di indipendenza dalla Corona Britannica
- la croce celtica e bandiere irlandesi ovunque
Foto di St.Patrick's day
la storia di San Patrizio
San Patrizio fu spesso minacciato di morte, catturato e condannato, ma riuscì comunque a portare avanti la sua missione in nome di Dio con sorprendente successo. Il santo percorse l’intera Irlanda, predicando e insegnando nella lingua locale, fondando abbazie e monasteri, soccorrendo i bisognosi e operando miracoli.La sua opera fu così grandiosa che oltre sessanta chiese furono costruite in suo onore, la più importante delle quali si trova a Dublino ( St. Patrick’s Cathedral ) e divenne ben presto un eroe nazionale, oltre che patrono d’Irlanda.